
Incidente mortale a Bastia, perde la vita “Romoletto”
Incidente stradale a Bastiola di Bastia Umbra. In un terribile scontro ha perso la vita Alberto Antonelli detto “Romoletto” di 76 anni. La tragedia è accaduta intorno alle 8,30 di lunedì nella rotatoria che si trova in viale del Popolo. Il poveretto, da quanto appreso sul posto, stava salendo sul piccolo mezzo, dopo aver comprato la pizza in pasticceria. Lo schianto è avvenuto mentre stava risalendo nell’Ape.
L’uomo è stato travolto da una Giulietta guidata da un ragazzo dell’87 di Petrignano che arrivava dalla provinciale. Sempre dalle prime informazioni pare che la persona alla guida della Giulietta, abbia perso il controllo sulla rotatoria, saltando e travolgendo i pannelli dei marciapiedi entrando nel parcheggio della pasticceria colpendo l’Ape mentre Antonelli stava salendo.
Nella corsa folle ha colpito altre auto parcheggiate, una Clio Grigia, un Mercedes Classe B, che a sua volta è finita addosso ad una Yaris. Le auto coinvolte nell’incidente sono 5. Sul posto i Vigili del Fuoco, Carabinieri di Bastia e di Assisi e il 118 per portare soccorso all’uomo colpito, ma per lui tutte le manovre sono state inutili. Ha perso la vita subito dopo essere stato sbalzato in aria dal mezzo.
L’uomo, che era molto conosciuto in città in quanto presidente della Federcaccia da 15 anni, era entrato da poco nella pasticceria. Aveva comprato una pizza e, cominciando a mangiarla dopo aver pagato, si era avviato verso l’uscita. Appena fuori si è diretto verso il suo Ape Piaggio e lì è stato travolto dall’Alfa guidata dal giovane petrignanese. «E’ voltato per aria – dicono i testimoni – ed è ricaduto sul catrame del parcheggio, mentre la vettura travolgeva le altre macchine che erano parcheggiate davanti al negozio». Il ragazzo alla guida dell’Alfa è anche lui ferito. E’ stato trasportato all’ospedale di Assisi.
Un incrocio altamente pericoloso: lo percorro tutte le mattine e non ce ne è una che qualcuno esce dalla strada, in direzione Petrignano-Bastia, senza fare lo stop o dare la precedenza … e, pensando di farcela, sicuramente non vanno a velocità moderata. Qualcuno presente, magari in divisa da vigile, come deterrente, no eh? … ma forse è meglio la Piazza … almeno lì si possono “staccare” più contravvenzioni … senza citale gli autovelox finti …
ma quanto cazzo correva questo per fa tutto sto casino?
Tanto, troppo
intanto ha perso la vita un innocente
confermo che il ragazzo che ha causato l’incidente, si recava al lavoro e si è sentito male.. svenendo al volante
Con le nuove leggi il ragazzo verrà incriminato per omicidio colposo .
Credo che sia giusto ha quasi fatto un massacro , se poi dimostrerà di essersi sentito male vedremo ..
Quello che dice che il ragazzo era sicuramente ubriaco dovrebbe tacere e non dare fiato alla bocca. Conoscevo romoletto e sono molto dispiaciuta.
Calma un attimo. Soprattutto perché è morto una persona in modo così tragico, non mi sembra il caso di fare inutili accuse e polemiche. Visto che potenzialmente ogni rotonda è pericolosa se qualcuno non si ferma correttamente allo stop ma forza il suo passaggio. Visto che se analizzate bene le dinamiche dell’incidente, il giorno ( lunedì), l’orario ( 8.30 – chi tornerebbe ubriaco a quell’ora dove ci si reca piuttosto al lavoro ), è difficile pensare che fosse ubriaco al volante: semmai possiamo ipotizzare che la sua velocità non fosse così bassa, per attraversare una rotonda, oppure che svenendo l’auto ha continuato ad andare .
Poi posso anche sbagliare, in quel caso ci penserà appunto le nuove leggi sul codice della strada a punirlo.
Però resto un po’ sconcertato dal video e dalle così tante foto fatte. Era tutto così necessario? Non è un po’ contraddittorio dare due volte del “poveretto” nel testo e poi dare così tanta visibilità?
Lei faccia il suo di lavoro che io faccio il mio e si firmi.