
BASTIOLA – La notizia ha dell’incredibile, eppure è la verità…o quasi! In un bar, a Bastiola, è stato trovato del gelato alla marijuana. Noi di Bastiaoggi siamo voluti andare a provare questa “specialità”, ma non siamo andati al di là di una cucchiaiata, ma stando all’allegria che “circolava” dietro al bancone, tra il Mastro gelataio e il suo allievo, par proprio che la “Maria” faccia il suo effetto.
Dai su, è uno scherzo. Il bar gelateria in questione è quello della Esso di Mirco Saracca a Bastiola e non c’è nessuna indagine in corso. in realtà il prodotto è vendibile, commestibile e gradevole. “E’ un prodotto di richiamo – dice il titolare (mentre ‘slinguazza”) -, si tratta di un preparato un ‘fast’ e si tratta di canapa sativa, ma decorticata e, quindi, pronta per la commercializzazione nell’ambiente alimentare”. Non ci crederete, ma gli esperti affermano che: “Una sola coppa di gelato alla canapa apporta 600 milligrammi di grassi omega-3, dai 4 a 5 grammi di proteine, 4 grammi di fibre, e una vasta varietà di vitamine e minerali. Senza glutine, senza latticini, solo 190 calorie a porzione, il gelato alla canapa è così nutriente che ognuno “può mangiarne quanto ne vuole”.
Non male no? Il gelato alla canapa è stato lanciato negli States con un’accantivante linea di prodotti da Ansher Radkowsky, residente a Washington DC, vegano convinto. Per arrivare in Italia ci ha messo del tempo, ma ora è realtà. Gusto da “sballo”, quindi, con la firma di MEC3 che sta facendo il giro del mondo. Si tratta, in sostanza, di un gelato con gustosi semi di canapa (il sapore dei semi della Cannabis Sativa, privi di THC, il noto principio attivo), mescolati ad una base vaniglia e fiordilatte, e variegati con goloso caramello o cioccolato.
Lo “spaccio“, ops scusate, la vendita comincerà da domani.
Ah, dimenticavamo, il nome One Love è stato dato in onore del mitico Bob Marley.
Le ricette realizzabili con la canapa
[embeddoc url=”http://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2015/03/ricette-canapa.pdf” download=”all”]
E’ quello nella foto? Sicuri che la decortica?
Me sa de no
Quello della foto È molto stanco….