
Torna “….e le stelle stanno a guardare!”, la due giorni di manifestazioni organizzata da Bastia Umbra City Mall per il 5 e 6 luglio. Si tratta di una serie di iniziative che riportano l’attenzione sulla natura, sull’ambiente, l’ecologia e il biologico.
Sabato 5 sono in calendario dieci eventi. Dalle 15 alle 3 di domenica 6 si terrà Compro Baratto & Vendo, il mercatino dedicato a qualsiasi oggetto che gli hobbisti ed anche i privati cittadini possono mettere in vendita personalmente infatti “ciò che non ti serve più, può servire ad altri”. si può trovare: libri, musica & film, telefonia, Hi-Fi, hobby, sport & tempo libero, arte e collezionismo, mobili e accessori per la casa.
Luogo di svolgimento: via Garibaldi, piazza Mazzini (di fronte le chiese).
In calendario anche il terzo Bioecologico in Piazza dalle 20.30 alle 3.00 di domenica 6 luglio
Esposizione e vendita di prodotti biologici per l’alimentazione, la cosmesi, la cura della persona; ecologici come auto, scooter e bici a propulsione elettrica, materiali per costruzioni, energia solare, fotovoltaico ed altre fonti rinnovabili.
Luogo di svolgimento: piazza Mazzini (corso)
Via allo shopping con Saldi al Chiaro di Luna dalle 20.30 alle 3.00 di domenica 6 luglio
La prima giornata dei saldi è prolungata fino alle 3 di notte, per offrire una opportunità di shopping a prezzi eccezionali.
Luogo di svolgimento: tutti i negozi del centro di Bastia Umbra
In cartellone anche La Festa dei Bambini: Pompieropoli dalle 18 alle 23.
In collaborazione con i Vigili del Fuoco i più piccoli potranno vivere una vera esperienza da pompiere e ricevere il diploma di Piccolo Pompiere. I bambini che parteciperanno si vestiranno da pompiere e utilizzeranno tutte le strutture e le attrezzature di lavoro dei pompieri e alla fine del percorso spegneranno un vero incendio.
Luogo di svolgimento: piazza Togliatti
Spazio all’arte con La Strada dell’Arte e della Cultura dalle 21 alle 1 di domenica 6 luglio
Un percorso logico legato all’arte e alle varie espressioni della cultura.
Assisinarte espone le opere di: Tullia Caporicci (pittrice), Angelo Dottori (pittore), Giulio Volpi (scultore), nel programma sono inserite delle performance degli artisti.
Con la presenza di Nuova linea by Fulvio Bertinelli, Produzioni di design.
La Pro loco di Bastia curerà uno spazio legato alla poesia, alla recitazione, con le poesie di Garcia Lorca lette da Enrico Sciamanna e le poesie dall’Insula Romana lette personalmente dagli autori.
Durante la serata la Pro loco offrirà un gustoso cocktail.
Luogo di svolgimento: via della Rocca, piazzetta Residence “La Rocca”.
Il calendario degli eventi propone anche A cena da Noi dalle19 alle 3 di domenica 6 luglio
Ristoranti aperti fino a tarda notte, ognuno con una propria proposta gastronomica con abbinamenti di pietanze e/o prezzi particolari, allietata da animazione musicale, con l’obiettivo di intrattenere tutti gli intervenuti per l’aperitivo e la cena, per poi proseguire la serata e partecipare agli eventi del dopo cena.
Luogo di svolgimento: in tutti i ristoranti del centro di Bastia
Musica di Notte dalle 21 alle 3 di domenica 6 luglio con un programma musicale intenso. In piazza Mazzini, apriranno la serata i Blanko, un gruppo locale già conosciuto, a seguire Vento del Sud, un gruppo di giovani salentini che infiammeranno la piazza con la Taranta , la vera Pizzica Salentina e dopo la mezzanotte Lucio Camacho ed il suo revival, seguirà We are Celebrity, con DJ: Debla – Feel’s, e la loro musica disco.
Nelle vie limitrofe gruppi locali, allieteranno la passeggiata degli intervenuti con vari tipi di musica.
A mezzanotte saranno lanciate in volo le “Lanterne della Pace” da parte delle autorità che daranno così un saluto ai presenti e creeranno un’atmosfera suggestiva.
Luogo di svolgimento: piazza Mazzini, via V. Veneto, via dell’Isola Romana.
“Tu Canti” Festival Canoro di Bastia dalle 21 alle 3 di domenica 6 luglio
La scuola di musica “Talent School” capitanata dalla formidabile Merilyn, si esibisce in un festival canoro potente e di grande personalità in cui si metteranno in evidenza le voci più promettenti di giovani artisti del nostro territorio con un ampio repertorio musicale nazionale ed internazionale.
Un vero Festival Canoro di Bastia con una giuria che premierà i vincitori con premi offerti dai negozi di Bastia.
Luogo di svolgimento: via Roma.
Non mancheranno gli Artisti di Strada dalle 21 alle 1 di domenica 6 luglio
“Cabaret Bipolar” uno spettacolo di Noveau Cirque in cui passione, sensualità, entusiasmo ed emozione la fanno da padrone con uno spettacolo di danza aerea, giochi di equilibrismo e giocoleria.
Luogo di svolgimento: piazza Franchi.
Per domenica 6 luglio è in programma invece la 14° Fiera d’Estate dalle 9 alle 20
Una nuova veste per la fiera di Bastia Umbra, occuperà la via più importante lasciando liberi i parcheggi più vicini al centro storico. Ancora più sinergia tra i 150 banchi ambulanti ed i 200 negozi presenti nell’area per una opportunità di shopping che nessun altro può vantare.
Luogo di svolgimento: piazza Mazzini, piazza Cavour, via V. Veneto, via Firenze (1°tratto), via della Rocca, via dell’Isola Romana, via Roma, Via G. Marconi, Via G. Bernabei.
Si svolgerà anche il 34° Mercatino delle 4 Stagioni dalle 9 alle 20
Tradizionale mercatino di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, cose che non si trovano più, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti per vivere la casa, il tempo libero e lo svago, bigiotteria.
Luogo di svolgimento: via Garibaldi, piazza Mazzini (di fronte la chiesa).
Commenta per primo