
Amatriciana Solidale a Bastia Umbra, raccolti oltre quattromila euro Seicento persone hanno partecipato alla degustazione del piatto tipico di Amatrice Grande partecipazione alla serata dell’, avente lo scopo di dare un aiuto concreto alle popolazioni dei Comuni del Centro Italia, colpite dal terremoto del 24 agosto . L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale, con le due parrocchie di Bastia Umbra e con il sostegno delle Associazioni locali. Seicento persone hanno partecipato alla degustazione del piatto tipico di Amatrice, nella serata di sabato 10 settembre al Centro giovanile San Michele. Al termine è stata raccolta la cifra di 4mila 200 euro, frutto dello spirito di generosità e di solidarietà di numerosi cittadini, ma anche di tante persone che hanno prestato la loro opera gratuitamente. Un particolare ringraziamento ai volontari del Centro San Michele per il loro insostituibile contributo all’organizzazione degli spazi e alla preparazione gastronomica.
Da ricordare con gratitudine i volontari dei Centri sociali di Campiglione e Comitato Festeggiamenti di S. Lorenzo Associazione Ri@mbientiamoci, Angsa, Pro Loco e CircoloPrimomaggio che hanno contribuito alla preparazione dei 70 chili di spaghetti e dei dolci portati a tavola dai volontari delle varie associazioni presenti.
Un sentito ringraziamento è doveroso e rivolto a tutti coloro che con spirito di solidarietà e servizio hanno reso possibile questa serata.
L’ASSOCIAZIONE CASA CHIARA HA PARTECIPATO ALL’ORGANIZZAZIONE DELLA SERATA DI BENEFICENZA PORTANDO SUL PALCO LA BRAVISSIMA CANTANTE MARILENA, CHE HA ALLIETATO LA SERATA, OLTRE ALLA PARTECIPAZIONE DI VARI ASSOCIATI.