BASTIA SODDISFATTO IL DIRETTORE FLAMINI
Prestigiosi riconoscimenti agli allievi della Scuola di musica
– BASTIA UMBRA – I GIOVANISSIMI allievi della Scuola comunale di musica di Bastia, insieme a Egidio Flamini, direttore dell’Istituto e dell’associazione «Faremusica» oltre che responsabile della Scuola, hanno partecipato a Roma alla Cerimonia di Premiazione del Premio Carlo Savina – Festival di Spello – assegnato quest’anno al Maestro Ennio Morricone. PER L’OCCASIONE è stato proiettato un video girato nella Scuola comunale di musica, dove l’orchestra – composta dagli allievi della scuola di musica – suona la colonna sonora di un cartone animato intitolato «Eidos». Il video è stato riproposto poi al Festival di Spello.
«La mission del nostro Festival – ha detto la presidente Donatella Cocchini –- è quella di far conoscere le professioni del cinema, nella speranza che tra i giovani di oggi ci siamo gli artigiani del dietro le quinte di domani».
E’ opportuno menzionare queste tappe importanti, ma non eccezionali per la scuola musicale che ha sede a Costano e che ha ottenuto riconoscimenti e riscosso il plauso della pubblica opinione. In particolare la comunità locale non ha lesinato apprezzamenti per allievi ed insegnanti della scuola, diretta dal maestro Flamini, ogni volta che si sono esibiti e in particolare in occasione dei saggi di fine anno.
Commenta per primo