Asalb Bastia, subito una vittoria per iniziare bene il 2017

Contro la squadra di Montecarlo i ragazzi bastioli vincono di sei e riprendono il cammino verso le zone alte della classifica

Asalb Bastia, un pareggio stretto, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
asalb

Asalb Bastia, subito una vittoria per iniziare bene il 2017
Da Alessandro Betti
BASTIA UMBRA – Bella vittoria per ripartire con il piglio giusto e dare continuità alle due di fine 2016 per i ragazzi dell’Asalb Bastia che domenica 15 gennaio a Santa Maria a Monte hanno vinto 28 a 22 contro la compagine di Montecarlo. La ripresa del campionato è un’insidia per tutte le squadre e soprattutto per la nostra che, almanacchi alla mano, ha sempre sofferto il rientro dopo le festività. Ma domenica, pur con molte defezioni per infortuni e con una rosa ridotta, i ragazzi del duo Contini-Stipa hanno comunque saputo vincere contro una squadra non irresistibile. Partenza ”soft” e sotto ritmo, poca “verve” difensiva e portieri un po’ “sbadati”, hanno fatto si che la partita scorresse via equilibrata per i primi minuti senza rispecchiare la netta superiorità umbra. Con il passare dei minuti, poi, il divario tra le due compagini, andava delineandosi non tanto nel risultato ma nel gioco espresso. A fine primo tempo il parziale segnava un più 4, 16 a 12, ma gli errori erano stati parecchi sia in attacco che in difesa. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con un reparto difensivo che era cresciuto d’intensità e con i portieri che finalmente entravano in partita. Lo score altalenava dai più 8 ai più 4 senza che la vittoria fosse mai messa in discussione: il risultato finale di 28 a 22 è stata sancito con il primo goal dell’ex portiere ora giocatore in campo Santi Andrea.

Ottime le prove dei più giovani, Ripi e Canestri su tutti, un po’ meno l’approccio dei più esperti: quando c’è da premere sull’acceleratore e mettere sul campo tanti goal per un eventuale differenza reti a fine anno… lo si deve fare!!! Comunque sia vittoria meritata (poteva essere più “larga”) e ottimo viatico per le prossime sfide: domenica di nuovo in trasferta contro Prato, poi in casa a fine gennaio contro Medicea fino alla trasferta contro Tavarnelle del 5 febbraio. In base all’esito di queste partite si vedrà che tipo di campionato aspetterà al gruppo bastiolo, prima dei fondamentali scontri diretti del girone di ritorno: con tre vittorie su tre, le partite contro Carrara e Scarperia assumerebbero tutto un altro significato. Ma un passo alla volta, piedi per terra e testa rivolta a domenica e al Prato, con la speranza di continuare in questo filotto di vittorie…

Permettetemi di fare,infine, da parte della squadra e di tutta l’Asalb Bastia, gli in bocca al lupo al nostro tesserato Leone che ha riportato un brutto infortunio: forza Leo ti aspettiamo presto in campo!!!!
Forza Asalb…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*