
Picchiata donna di colore in pieno giorno a Bastiola di Bastia Umbra
di Marcello Migliosi
BASTIA UMBRA – Una donna di colore, di circa trent’anni, sarebbe stata picchiata ieri attorno alle 14, all’inizio di via Aldo Moro a Bastiola di Bastia Umbra. E’ una signora, che è stata testimone del fattaccio, a raccontare il pestaggio. Avevo decido si portare a passeggio il mio cane – racconta – quando ho sentito le urla della donna e l’uomo che la picchiava. I due, stando al racconto, sarebbero arrivati sul posto a bordo di una Volkswagen (una station wagon, forse una Passat) e appena imboccata la via, provenendo da via Enrico Matteri, sono scesi dall’auto.
Lì l’uomo – un italiano di circa sessant’anni di corporatura robusta – avrebbe cominciato a insultarla, strattonarla e picchiarla. Le grida, oltre la signora che ci ha raccontato il fatto, hanno richiamato anche un’altra donna, la zona è densamente popolata.
La donna, probabilmente una africana, gridava aiuto e pretendeva che le venisse restituito il suo telefonino che era rimasto in auto.
All’arrivo delle due signore, una intanto aveva anche chiamato i carabinieri, l’uomo se n’è andato e la signora di colore sarebbe stata accompagnata presso l’abitazione di un rappresentante dell’arma che abita lì vicino e di lì a poco sarebbe arrivata una pattuglia dei militari di Bastia Umbra.
ALTRO FATTO
Poco distante, invece, nei giorni scorsi due donne – si dice di origine araba – sembra se le siano suonata di santa ragione. Il fatto sarebbe avvenuto ai giardini di via Fosse Ardeatine. Anche qui sarebbero arrivate le Forze dell’ordine.
Commenta per primo