La Bastia Bella colpisce ancora, Ansideri e Brozzi a C’è posta per te

Ma chi ci sarà dietro alle incursioni goliardiche? Resterà un mistero

La Bastia Bella colpisce ancora, Ansideri e Brozzi a C'è posta per te
Uno degli autori

La Bastia Bella colpisce ancora, Ansideri e Brozzi a C’è posta per te
BASTIA E’ BELLA – Mad World è una canzone del gruppo inglese Tears for Fears, scritta da Roland Orzabal e cantata dal bassista Curt Smith. Che c’entra Mad Word su Bastia Oggi, direte voi, e io noi vi diciamo che: c’entra, c’entra a voja!

Sì, perché del brano, nel 2001, Gary Jules e Michael Andrews hanno realizzato una cover dell’album per la colonna sonora del film Donnie Darko. E con questo siamo a posto. Macché, c’è una ragione, quelli della pagina Facebook  La Bastia Bella @bastiabella – quella con Bruno “Scanapino” sulla foto di testata – una ne fanno e cento ne pensano.

Questa volta, nelle “grinfie” dell’ironia degli animatori sono finiti: Stefano Ansideri, Vannio Brozzi e Francesco Fratellini. 

Come? Qualcuno invita Stefano Ansideri (il sindaco) a C’è posta per te, il famoso programma di Maria De Filippi. Al momento dell’apertura della busta, si svela l’arcano, dall’altra parte c’è Vannio Brozzi, ex sindaco di Bastia Umbra e per anni animatore volontario e no delle cronache politiche “de la bastia”.

Malore immediato per il sindaco e corsa all’ospedale. Badate sto cercando di ricostruire la trama, non me ne vogliano i goliardi autori. 

Ambulanza, dicevo, e immediato trasporto al “Silvestrini” con aumbulanza guidata da Massimiliano “il figlio del bidello”. Di lì a poco, evidentemente, stravolto, Brozzi corre al capezzale dell’illustre successore e gli stringe la mano.

Sì, d’accordo direte voi, ma Fratellini e Mad World? Ed è proprio sulla risposta a queste domande che si conclude il piccolo video, che mando a dirlo è diventato “viral” in un attimo.

Francesco Fratellini, da sempre amico del sindaco Stefano Ansideri – sulla colonna sonora di Donnie Darko – lo si ritrova, oramai clochard, su una panchina a dar da mangiare ai piccioni.

Chi ci sarà dietro ai goliardi “buontemponi de la bastia bella”? Lo scopriremo nelle prossime puntate, forse…



Ah, erano quelli che ci “avean” già preso di mira.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*