Clamoroso a Bastia Umbra, Erico Pecci si dimette da consigliere, la lettera

Conflitto interno Amministrazione e spese natalizie, una storia lunga
Erigo Pecci

Clamoroso a Bastia Umbra, Erico Pecci si dimette da consigliere, la lettera

Erico Pecci, forse il rappresentante Pd più rappresentativo degli ultimi anni, si è dimesso dalla carica di consigliere comunale di Bastai Umbra. Abbozzare delle ipotesi, sul perché il “Piddino doc” sia arrivato a questa decisione, è cosa ardua.

Volontà di mollare la politica definitivamente? Non dimentichiamoci che Pecci è uomo dai molteplici impegni personali. O piuttosto è perché è giunto il tempo di lasciare spazio ai “giovani”, mettiamo gli apici in quanto, seppure sulla scena da tantissimi anni, Erigo è figura che non “Invecchia” ed è politico per tutte le stagioni.

Disamoramento per la politica? Non crediamo. Ma sicuro è il segno dei tempi che cambiano. Ora attendiamo che Pecci dia conferma o smentisca la notizia notturna.

Ed ecco il commento di Erigo Pecci

[su_panel border=”6px groove #cccccc” shadow=”9px 2px 6px #eeeeee” radius=”7″ url=”#”]Come più volte condiviso è giunto il momento per me di passare la mano in Consiglio Comunale. Era ed è in quello che ci siamo dati come organizzazione esattamente due anni fa, il progetto di rinnovamento e consolidamento del Partito va avanti. Per chi mi conosce, sa che per me è una gioia, la possibilità di avere persone competenti e autorevoli con cui condividere i ruoli. Credo e spero che così facendo si liberano delle nuove occasioni di partecipazione che riportano in primo piano chi si è impegnato in questi anni ed in particolare nell’ultima campagna elettorale. Impostato il gruppo Consiliare il prossimo obiettivo dev’essere il Partito, dove c’è bisogno di serrare le fila intorno ad un segretario con idee e proposte nuove. Siamo stati fortunati e anche bravi diciamocelo, ci sono le persone giuste per sentirci pronti alle prossime sfide. Chi ci ha votato e preferito alle ultime elezioni deve continuare a pensare che è il PD c’è, un gruppo fatto di tante persone competenti. Un abbraccio a tutti.[/su_panel]
LA LETTERA DI DIMISSIONI DI ERIGO PECCI
Con questa missiva intendo comunicarVi le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale. Ad un anno dalla formazione di questo Consiglio, come già anticipato in diverse occasioni, comunico a lei Presidente le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale. Il Partito Democratico sin dalla formazione delle liste, e poi con l’inizio della legislatura, si è impegnato per dare il massimo spazio al rinnovamento. Ritengo dunque che sia giunto il momento di lasciare ad altri l’occasione di crescere, facendo esperienza nell’assise Comunale. Un modo per premiare chi si è impegnato in campagna elettorale. Credo ci sia bisogno di formare nuove classi dirigenti, in grado di dare un contributo fresco nella pubblica amministrazione, spinti dalla passione a lottare per i principi ispiratori Riformisti e Europeisti. Non è venuta meno la mia passione politica, tutt’altro. Credo ancora nella Politica con la P maiuscola e mi batterò sempre per sostenere le idee e gli ideali in cui credo, per continuare a dare, sostegno alla città in tutte le sue molteplici sfaccettature. Ringrazio a nome mio e del Partito i cittadini che hanno espresso il loro voto per il PD dando la preferenza al sottoscritto, continuiamo a mantenere vigile e fermo il nostro impegno. Sono stato orgoglioso di aver ricoperto questa carica e di essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva. Certo che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo. Un caloroso saluto a tutti i colleghi Consiglieri, con i più sinceri auguri di poter riuscire ognuno nell’opera che si è prefisso, il bene di Bastia Umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*