
Avviso alla popolazione, WWF lancia l’allarme, a Bastia odore fumo incendio Trevi
Cementifici utilizzati per bruciare rifiuti, … e fare profitto (privato)!!! Questa mattina da Bastia Umbra già si avvertiva l’intenso ed acre odore di fumo che proveniva dall’incendio scaturito dalla cartiera di Trevi… eppure, é distante quasi 30 km in linea d’aria!!!Tutto questo per dire che quel fumo, che si avverte come componente odorigena, é il medesimo lento E INESORABILE effetto dell’inquinamento sulla salute umana, provocato da polveri sottili, metalli pesanti, diossine ed altre sostanze cancerogene che scaturiscono dall’incenerimento dei rifiuti.
Alcuni cementieri, che non riescono piú a vendere il cemento, hanno ora anche acquistato il vecchio cementificio di Spoleto. Voi che pensate, …cosa bruceranno nel forno di quel vecchio impianto!? (che peggio ancora, NON È NEMMENO UN INCENERITORE)
-
Nessuno può dirsi al sicuro!!!
Il WWF di Perugia e la sua battagliera Avvocatessa Ambientalista, Valeria Passeri dopo aver ben compreso la situazione critica e sono saliti sulle barricate, pronti a dar battaglia, senza ideologie o interessi privati da difendere ma a fianco dei cittadini per la tutela della salute e dell’ambiente.
di Sauro Presenzini e dell’avvocato Valeria Passeri
Commenta per primo