
L’umbra Athlon Bastia in trasferta a Salerno non delude e regala emozioni
L’Umbra Athlon Bastia in trasferta per i campionati italiani Master a Salerno non delude e regala emozioni. Lo scorso fine settimana si sono tenuti a Salerno i campionati nazionali master di atletica leggera. Con un punteggio di 1.141,5 punti, la squadra femminile si è classificata al 14º posto, mentre quella maschile ha ottenuto un ottimo 7º posto con 1.190 punti. Nel combinato, che tiene conto sia delle prestazioni maschili che femminili, Athlon Bastia ha guadagnato un onorevole quinto posto con un totale di 2.331,5 punti. Questi risultati eccezionali sono stati ottenuti nonostante alcune assenze dovute a infortuni, dimostrando l’impegno e il talento degli atleti partecipanti.
L’accesso alla fase finale dei Campionati Nazionali di Atletica Master è stato una conquista significativa, dato che solo le prime 24 squadre italiane su circa 200 società hanno ottenuto questa opportunità. L’As Athlon Bastia ha quindi viaggiato fino a Salerno per affrontare la fase nazionale del CdS Master prevista per il 15 e 16 luglio, anticipando il tradizionale periodo di fine estate, che quest’anno è stato occupato dagli Europei di Pescara.
Nonostante il gran caldo, un impianto di atletica privo di tribuna coperta e il fatto che alcuni atleti che hanno dovuto gareggiare negli orari più caldi della giornata, la determinazione e la dedizione della squadra As Athlon Bastia hanno prevalso. I risultati ottenuti a livello individuale sono stati altrettanto meritevoli e hanno contribuito al successo complessivo della squadra.
Ma ciò che ha reso la trasferta ancora più significativa è stato il clima e lo spirito di amicizia e di appartenenza alla squadra che ha caratterizzato gli atleti e le atlete umbre. Lo spirito di unità, il sostegno reciproco e la voglia di condividere questo viaggio hanno trasformato la trasferta a Salerno in un’esperienza di famiglia, un momento indimenticabile da ripetere presto, magari proprio a Pescara per i prossimi Campionati Europei.
I titoli italiani a squadre sono stati assegnati all’Asd Liberatletica Roma, che ha conquistato il primo posto nella categoria femminile con 1.273 punti, mentre l’Asd Atletica Master Trieste si è aggiudicata il titolo maschile con 1.274 punti. L’Asd Liberatletica Roma ha anche ottenuto il titolo combinato, dimostrando il loro notevole livello di competenza.
Il successo della squadra Athlon Bastia ai Campionati Nazionali Master è un motivo di orgoglio per l’intera comunità atletica umbra e testimonia l’impegno, la dedizione e il talento degli atleti e delle atlete coinvolti. La società continuerà a lavorare duramente per affrontare nuove sfide e raggiungere traguardi ancora più ambiziosi nel futuro.
Commenta per primo