39 camperisti da Ancona a Bastia, visiteranno la città [FOTO E VIDEO]

Nel primo pomeriggio hanno visitato le chiese principali di Bastia

39 camperisti da Ancona a Bastia, visiteranno la città

39 camperisti da Ancona arrivati a Bastia, visiteranno la città

Sono arrivati ieri e resteranno fino a domenica 10 aprile. 39 equipaggi di camperisti provenienti da Ancona si sono fermati per 3 giorni al piazzale delle Poste a Bastia.

Insieme alla Pro Loco visiteranno la città: «Hanno chiesto alla Pro Loco di Bastia Umbra una visita guidata nel territorio bastiolo e dintorni» -, ha detto la presidente della Pro Loco Daniela Brunelli.

Nel primo pomeriggio hanno visitato le chiese principali di Bastia: «Li abbiamo accolti – ha spiegato Brunelli – e abbiamo visto la chiesa collegiata di Santa Croce, quella di San Rocco e la San Michele Arcangelo con l’autorizzazione della parrocchia di San Michele Arcangelo e la guida di Teresa Morettoni».

Ceneranno insieme al Monastero: «Dopo la visita della città – spiega ancora Brunelli – tutti insieme ceneremo al Monastero, a loro offriremo i nostri prodotti tipici locali, preparati dalla Pro Loco e dalle Suore».

La domenica la Messa Solenne al Monastero Benedettino e la visita al chiostro delle Monache del refettorio a cura di Suor Noemi. Questi gli altri appuntamenti della giornata di domani, oltre una degustazione di prodotti tipici: «Con un piedibus ci recheremo da Ciotti Sapori e poi se il tempo lo permette – ha concluso Brunelli – dopo il pranzo libero faremo una passeggiata al percorso verde, non è esclusa una visita ad Assisi».

39 camperisti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*