Acquasparta rischia ma batte Golden Point Bastia Volley

Acquasparta rischia ma batte Golden Point Bastia Volley Onestamente sarebbe stato difficile immaginare finale diverso da quello del Pala Giontella

Acquasparta rischia ma batte Golden Point Bastia Volley
Onestamente sarebbe stato difficile immaginare finale diverso da quello del Pala Giontella

da Alberto Marino
Onestamente sarebbe stato difficile immaginare finale diverso da quello del Pala Giontella, ma la Golden Point Bastia esce a testa alta dopo aver lottato fino al minimo svantaggio nei primi due parziali, per poi arrendersi ad una Cmp Acquasparta, che si sveglia solo nel terzo, ma passa indenne e continua a sognare il primato. Nessun timore reverenziale per le ragazze di casa che impattano forte costringendo al time-out coach Petrocchi sul 7-4. Il sestetto locale resiste agli urti della capolista e addirittura allunga grazie a Servettini, Codignoni e Bianconi sul +6 (17-11) con le ospiti che si rifugiano nuovamente in time-out. Arriva inevitabile la reazione di Ubaldi e compagne, ma Bastia tiene botta, nonostante qualche errore di troppo, fino al pari del 19-19. Si va allora punto a punto, ma Acquasparta riesce a spuntarla e chiude sul 23-25.
Le ragazze di casa non si lasciano abbattere dall’occasione sprecata e ripartono come nel primo, tenendo sotto Acquasparta (8-5). Bianconi trova il mani-e-fuori dell’11-8 e tiene a distanza le ospiti. Tanti errori da una parte e dall’altra nello scampolo centrale di set, e alla pausa chiamata da coach Consuelo Petrocchi, Bastia è ancora avanti di tre (15-12). Nonostante la distanza in classifica, la partita si dimostra  molto equilibrata e l’empasse si protrae fino al break ospite che costringe coach Papini al time-out (17-18). È il tocco morbido della Bianconi a rimettere in pari il set (21-21), che la Golden Point tiene vivo fino all’ultimo, ma Acquasparta si aggiudica anche il secondo 23-25.
Non si puó chiedere più di così alle ragazze di Bastia; le ospiti ritrovano consapevolezza dopo due set opachi, conducono da subito senza rischiare (3-8). Nel terzo non c’è partita con il sestetto di Papini demotivato e l’Acquasparta ne approfitta per dilagare. L’allenatore di casa prova a rigenerare le sue giocatrici con la pausa sul 8-15, ma è tardi per sperare in una ripresa. Parziale a senso unico e girandola di cambi per la Golden Point, che chiude con un passivo pesante, ma a testa alta (13-25).

Acquasparta rischia ma batte Golden Point Bastia Volley

GOLDEN POINT BASTIA VOLLEY – CMP ACQUASPARTA = 0-3 (23-25; 23-25; 13-25)
GOLDEN POINT BASTIA VOLLEY: Cei, Codignoni 9, Alessandretti, Bianconi 4, Buzzavi 1, De Nigris 1, Ercolanoni, Servettini 8, Ercolani 4, Sfascia 4, Masciotti (L), Ponti. Allenatore: Alessandro Papini; vice: Alberto Dionigi.
CMP ACQUASPARTA: Tocca 1, Ubaldi 12, Carboni 9, Catalucci 2, Burnelli 3, Muzi 9, Rosa 7, Brunetti, Cascianelli (L). N.e.: Paoletti (L2), Leorsini, Guerreschi, Palomba. Allenatore: Consuelo Petrocchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*