
Blitz CasaPound arrivano le puntualizzazioni dell’assessore Catia Degli Esposti
«Più vigili e meno parcheggiatori, richiesta legittima quella di CasaPound, ma la realtà dà riscontro del fatto che dall’inizio del mio mandato l’organico della Polizia Locale è diminuito mentre il numero dei parcheggiatori abusivi, accompagnatori di carrelli o questuanti presso gli esercizi commerciali del nostro territorio é decisamente aumentato» . Sono le parole dell’assessore Catia Degli Esposti che risponde immediatamente al blitz, ovvio, provocatorio del partito della “Tartaruga”. «Sono considerazioni scontate , banali , che verifichiamo tutti i giorni – dice Degli Esposti -, ma è una problematica che interessa non solo Bastia ma tutte le cittadine della nostra regione».
L’assessore condanna le politiche sbagliate che hanno creato tanto disagio sociale e “rispetto alle quali si fa finta di non vedere …. almeno questo è quello accaduto sino ad oggi “.
Degli Esposti aggiunge che: “Come Polizia Locale siamo consapevoli del problema del venerdì mattina al mercato , così come lo sono anche le altre Forze dell’ordine. Abbiamo messo in campo azioni di pattugliamento che non riescono a dare risposte concrete ai cittadini, in quanto esiste una organizzazione che in modo continuativo gestisce il ricambio di questi personaggi” .
Leggi anche – Incursione CasaPound al mercato, più vigili e meno parcheggiatori abusivi [Foto]
Non è una novità, infatti che proprio sulla pelle e sul disagio di queste persone grava una sorta di “pizzo” che non è affatto da tenere in secondo piano. «Ho riscontrato in prima persona – aggiunge Degli Esoisti – l’impegno della Polizia locale intervenuta in queste situazioni , impegno vanificato da una normativa che rimette in libertà gli stessi soggetti, anche in mancanza di permesso di soggiorno, nel giro di poco tempo» .
L’assessore, in chiusura, afferma che : “Possiamo e dobbiamo fare di più per essere vicini ai nostri cittadini ed in questo senso ci impegneremo come Polizia Locale , cercando di aumentare la nostra presenza nelle zone di maggior criticità , anche fornendo indicazioni altre forze dell’ordine del nostro territorio. Per la zona Via Allende sono anche convinta che l’intervento di riqualificazione dell’area che partirà a breve contribuirà ad un sostanziale miglioramento di questa criticità» .
Commenta per primo