Ente Palio San Michele, al via campagna di solidarietà Un Dono per le Scuole

Ente Palio San Michele, al via campagna di solidarietà Un Dono per le Scuole

Dal 20 Dicembre al 6 Gennaio si potrà donare in forma anonima materiale didattico

Di Rossano Pastura

L’Ente Palio San Michele (www.paliodesanmichele.it) promuove, a partire da domenica prossima, un’altra meritevole iniziativa chiamata: Un Dono per le Scuole di Bastia Umbra!

Il progetto si basa sui valori fondanti di questa associazione legata al Palio de San Michele ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Per l’Ente Palio infatti “Donare è una Ricchezza. Donare è una Virtù. Donare è un Valore. Donare è… l’essenza del Natale!”.

Con questo spirito amorevole, nonostante il brutto periodo che caratterizza questo Natale, l’Ente Palio ha scelto di dare un ulteriore segnale alla sua città con un gesto di grande generosità e sostegno.

Nasce così “Un Dono per le Scuole di Bastia Umbra“!

Grazie a questa iniziativa, sarà possibile da domenica 20 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021, contribuire in forma anonima al Pacco Dono Natalizio, donando materiale didattico: quaderni, penne, astucci, borse e colori…

Il materiale verrà raccolto in un grande scatolone fuori dalla sede dell’Ente Palio, in via Sant’Angelo 6 (ingresso sul retro). Qui l’intera comunità potrà contribuire a questa bella proposta.

L’Ente Palio non è nuovo a azioni di questo tipo, legate a momenti di solidarietà.

L’associazione ha infatti già promosso donazioni per gli Ospedali di Pantalla (Ente Palio al fianco del Covid Hospital di Pantalla), Perugia, Assisi e per la Protezione Civile di Bastia Umbra.

Un Dono per le Scuole risponde con determinazione alla richiesta d’aiuto del territorio in questo difficile momento storico caratterizzato da un’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio tutto il mondo, sia dal punto di vista sociale che economico.

L’auspicio è quello di raccogliere tanto materiale in modo da realizzare un Pacco Dono per tutte le scuole di Bastia Umbra.

“Palio e Scuola… Scuola e Palio, un binomio inscindibile a cui teniamo molto” fanno sapere dall’Ente. 

E concludono parafrasando una canzone di Antonello Venditti “Certe storie d’amore non finiscono mai”!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*