File di auto in via Vettore, cantiere non del Comune, ora tutto risolto

File di auto in via Vettore, cantiere non del Comune, ora tutto risolto

di Marcello Migliosi
Bastia ostaggio dei cantieri lunghe file in via Monte Vettore [Foto]File di auto in via Vettore, cantiere non del Comune, ora tutto risolto –   «I lavori di asfaltatura di via Monte Vettore a Villaggio XXV aprile non erano di un cantiere aperto dalla Amministrazione comunale di Bastia Umbra, ma è un lavoro di ripristino che è stato effettuato dal gestore del metano», a dirlo è l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Catia Degli Esposti, all’indomani della lettera arrivata in redazione dove si lamentava l’inopportunità della apertura del cantiere in concomitanza con la chiusura del Ponte di Bastiola. Di fatto, da Bastia Nord, per arrivare in Centro storico le vie, più veloci, sono due: via Firenze, ora interdetta per i lavori sul ponte, e via Monte Vettore che, ieri, era interessata dai lavori.  🙂

Leggi anche: Bastia ostaggio dei cantieri lunghe file in via Monte Vettore [Foto]

Catia Degli Esposti

«Sono dei lavori – aggiunge Degli Esposti – che l’Amministrazione chiedeva da tempo e che attendevamo perché il gestore del metano aveva “tagliato” la strada un mese dopo che era stata asfaltata. Il taglio, poi, si era dovuto assestare e noi sapevamo che avrebbero dovuto effettuare questo intervento che, poi, si è risolto nella giornata di ieri».

Non è asfaltatura per via San Bartolo

Non è quindi, per fare chiarezza come era circolato sui Social, una asfaltatura che avrebbe dovuto riguardare tutta via San Bartolo, fino a Bastiola, ma solo azione di ripristino del gestore del metano. Non si è trattato, quindi, di un cantiere che si occupava di “tappare” le buche della strada – che per altro lì non sono così presenti – ma solo di un intervento già programmato da parte del gestore della rete del metano.

Leggi anche: La Nazione, Strade colabrodo, è allarme-buche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*