IX rassegna corale città di Bastia domenica 7 riprende la stagione

IX rassegna corale città di Bastia domenica 7 riprende la stagione

IX rassegna corale città di Bastia domenica 7 riprende la stagione Con il concerto di domenica 7 riprende la stagione organizzata dall’Associazione corale Città di Bastia. Questo primo appuntamento, come ogni anno, si terrà nella suggestiva Chiesa di Santa Croce, che da alcuni anni ospita non solo celebrazioni religiose ma anche eventi culturali, impreziositi dalle opere d’arte in essa custodite, tra cui il Polittico di S.Angelo, di Niccolo Alunno.

La rassegna, che per quest’anno si svolge in una sola giornata, sarà aperta dalle voci del Coro Città di Bastia che cederanno il palco all’Adcantus Ensemble Vocale di Foligno. Concluderà il concerto l’Insieme Vocale Orophonia di Badia Prataglia ((AR).

Le proposte musicali dei rispettivi direttori, Piero Caraba, Francesco Corrias e Patrizio Paoli, consentiranno agli ascoltatori una visuale completa di stili ed epoche dal canto gregoriano alla musica contemporanea, con brani di Busto, Gjeilo, Di Marino e dello stesso Piero Caraba, in veste di compositore; attraverso l’incontro con Palestrina, Hassler, Gallus Monteverdi Tallis Rossini, Mendelssohn, Bruckner, Duruflé, Molfino, Bartolucci, incontreremo la cultura musicale europea. L’appuntamento è alle 17.30, in piazza Mazzini a Bastia Umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*