
Il Palio de San Michele incontra la scuola
Concorso rivolto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della provincia di Perugia
da Nicola Angione
Il Palio de San Michele incontra la scuola Concorso rivolto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondario di primo grado della provincia di Perugia È giunto alla dodicesima edizione il concorso “Il Palio incontra la Scuola”, nato con l’obiettivo di incentivare la creatività e la partecipazione al Palio de San Michele di Bastia Umbra nelle giovani generazioni. Il concorso, promosso dall’Ente Palio, è rivolto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della provincia di Perugia.
Il premio Il Palio incontra La Scuola è rivolto agli studenti delle Scuole primarie e secondarie di I° grado della provincia di Perugia, che potranno, singolarmente o in gruppo, inviare un elaborato inedito secondo le seguenti sezioni e temi:
1a sezione: Scuola primaria (classi III, IV e V): “54° edizione: Colora le emozioni che trasmette il Palio” (Disegno anonimo, in formato A3, realizzato con qualsiasi tecnica artistica.)
2a sezione: Scuola secondaria di I grado: “Disegna il Minipalio della 54° edizione”
Il premio Stella Nascente è rivolto ad alunni e studenti della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria (classi I, II, III, IV e V), che partecipano alle Sfilate realizzate dai Rioni, come interpreti, attori, comparse, ballerini e in ogni modo e in qualsiasi forma e tecnica artistica.
Modalità di partecipazione
Ad ogni elaborato, presentato in forma anonima, dovrà essere allegata una busta chiusa contenente la scheda di partecipazione, allegata al presente bando, debitamente compilata in stampatello. Gli elaborati, sia individuali che di gruppo, dovranno essere inviati in un unico plico, vidimato esternamente con il timbro dalla Scuola partecipante. Il plico va spedito o consegnato alla seguente sede organizzativa:
“Il Palio incontra la Scuola”
c/o L’Arredamento 2P
Via Insula Romana, 7
06083 – Bastia Umbra (PG)
Il Palio de San Michele
Commenta per primo