
da Carlo Bosco
Bastia sotto le stelle, il 14 luglio una giornata dedicata a De Andrè. Il Comune di Bastia Umbra – Assessorato alla Cultura – nell’ambito della manifestazione “Bastia sotto le stelle” ha organizzato per il 14 Luglio 2018 un doppio appuntamento culturale all’insegna della musica dedicata a Fabrizio De Andrè. Oltre il concerto finale previsto per le ore 21:30 in Piazza Mazzini, nel pomeriggio è stato pensato un incontro con due dei 4 storici musicisti del poeta: ElladeBandini e Michele Ascolese. Un occasione di incontro importante e curioso.
Un concerto unico ed esclusivo per ricordare la grande figura di Fabrizio De Andre’ che ha influenzato con le parole e le sonorità la cultura musicale degli ultimi 40 anni.
Un evento esclusivo che vede la partecipazione di gran parte dei musicisti che con il “poeta del mare” hanno condiviso emozioni, concerti e momenti di vera e propria vita quotidiana, plasmando le vibrazioni sonore impresse poi nei dischi.
Il programma seguirà l’esatta scaletta dei brani proposti nell’ultima apparizione del Maestro a Roma nel Febbraio del 1998 al Teatro Brancaccio.
Non mancheranno nell’ambito del concerto dei momenti intimi in cui gli artisti racconteranno aneddoti e storie di Fabrizio, per ricordarlo sempre con un grande romantico sorriso evocativo.
Gli Storici musicisti:
Mario Arcari: Fiati
Michele Ascolese: Chitarra
ElladeBandini: Batteria
Giorgio Cordini : Chitarra
Con la partecipazione di:
Mimmo di Tullio: Voce
Andrea Nebbiai: Basso
Fabrizio De Melis: Violino
Paolo Verini: Tastiere
Commenta per primo