Primi temporali, scuola XXV aprile allagata? Mancano pannelli all’ingresso | Video

Disagi scuola XXV Aprile, Catia Degli Esposti, dare risposte certe 

Primi temporali, scuola XXV aprile allagata? Mancano pannelli all’ingresso

«L’azienda che doveva effettuare la copertura dell’ingresso della nuova scuola di Villaggio XXV Aprile aveva sbagliato pannelli e l’Amministrazione li ha fatti smontare dando disposizione affinché vengano messi quelli giusti», lo ha detto il vicesindaco Francesco Fratellini, al telefono. Ma la pioggia – e che pioggia – è arrivata prima dei pannelli! Lo abbiamo contatto – Fratellini – perché ci sono arrivate, a seguito delle due bombe d’acqua di oggi, diverse segnalazioni. Per la verità piuttosto catastrofiste: “Scuola di Villaggio XXV Aprile allagata!”.

Beh a giudicare dalle foto un po’ di problemi ci sono stati, però. «Tutto allagato – dicono alcuni genitori – che si sono trovati in un mare di acqua con il temporale in corso mentre andavano a prendere i figli a scuola».
Ma la spiegazione sta nelle parole dell’assessore. «L’ingresso – dice – è molto alto, sopra è coperto, ma lateralmente no, per le ragioni che vi ho detto. E, quindi, entra l’acqua come in ogni luogo non completamente protetto».

Non c’è stato, di fatto – e la conferma arriva anche da dentro la scuola – infiltrazione d’acqua dal tetto, ma la pendenza e i fortissimi temporali hanno fatto arrivare la pioggia fino dentro le classi. «L’acqua – afferma ancora l’assessore – è entrata perché c’era la porta d’ingresso aperta. Certo, non appena sarà coperta anche lateralmente il problema non si porrà più». Nessun danno all’edificio, quindi, solo un acqua che se ne andava in giro in qualche aula, mettendo sotto stress, alunni, insegnati, personale scolastico e genitori che si sono trovati davanti a questa altra, inaspettata, difficoltà.


Primi temporali, scuola XXV aprile allagata? Manca copertura all’ingresso


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*