A Ospedalicchio celebrata la giornata Mondiale della Terra

Foto di Rossella Sapora

Anche alla scuola primaria della frazione di Ospedalicchio si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra. Gli allievi di tutte le classi, con l’entusiasmo proprio della loro età e con la gioia che sanno riservare alle novità, hanno accolto la proposta di piantare nel giardino della loro scuola un albero da frutto, cortesemente donato da Leroy Merlin.

L’assessore alle politiche scolastiche, Claudia Lucia, portando ai bambini e alle loro insegnanti un breve saluto, ha parlato dell’amore alla nostra Terra come dell’amore per la nostra stessa casa. Intrattenendosi con alunni e insegnanti per una visita al giardino della scuola, in cui sono presenti anche un orto didattico, un giardino roccioso ed uno stagno con piccoli pesci rossi nati da pochi giorni, l’assessore ha confermato la volontà dell’Amministrazione di sostenere le iniziative didattiche dedicate all’ambiente, riconoscendo l’importante contributo educativo dato dall’esperienza della cura del verde di cui, fortunatamente e felicemente, gode la scuola primaria di Ospedalicchio.

Un ringraziamento anche all’impegno e la dedizione delle insegnanti per la cura del giardino della scuola. Le iniziative all’aperto da loro proposte trovano riscontro nella positiva risposta degli allievi e si palesano anche nella qualità dell’ambiente scolastico, fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica del Comune di Bastia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*