
da Alessandro Betti
Dopo un mese, finalmente, si ritorna in campo. L’Asalb Bastia serie B maschile è pronta, alla ripresa delle ostilità, a dare nuova linfa a un campionato di serie B che altrimenti vedrebbe ben definite le posizioni ai vertici.
Il 12 aprile alle 17, a Valfabbrica, i ragazzi di mister Stipa cercheranno di fermare la capolista Massa Marittima in un incontro che si annuncia carico di agonismo. La compagine toscana è tra le più giovani del lotto, pur essendo un gruppo consolidato che gioca insieme da diversi anni, avendo fatto tutte le trafile precedenti dell’under.
A discapito dell’età quindi è una squadra coesa e molto forte, che fa della corsa e della velocità le armi d’attacco migliori. In più può contare su un terzino sx molto forte che, se non fosse stato per qualche incidente fisico, avrebbe giocato sicuramente in categorie molto superiori.
La difesa forse è il punto debole di quest’armata toscana (i risultati delle loro partite rispecchiano questo dato: sempre tanti goal fatti, ma anche subiti); ed è proprio su questo tasto che i nostri ragazzi dovranno fare leva per riuscire a portare a casa il risultato.
Con un’ottima prova difensiva e una maggiore precisione in attacco nulla potrebbe essere scontato dato che, come già dimostrato in quest’anno, i bastioli si caricano e sfoderano le partite migliori con le squadre più forti.
Pronta possibilità di riscossa invece per l’under 20 che, nella partita pre-pasquale in casa del Prato, subisce una sconfitta di misura. Staccati per ben tre volte dagli avversari, i “Contini boys’” con coraggio e grinta riprendono il risultato. Poi l’infortunio di Antonelli, l’acido lattico e la fatica per i troppi sforzi alla rincorsa del risultato, non hanno permesso ai nostri ragazzi il sorpasso e la vittoria.
Anche loro il 12 aprile alle ore 15, a Valfabbrica, avranno subito la possibilità di riprendere la striscia di vittorie che avevano lasciato nel mese di marzo.
A completare questa giornata di sport, che si preannuncia avvincente ed emozionante, sarà presente e gradita ospite la prima squadra di pallamano in carrozzina in Italia: il SUPER TEAM.
La squadra di ragazzi perugini disabili, allenata da Contini Marco, darà vita ad una dimostrazione, presso la tensostruttura di Valfabbrica, con l’intensione di far conoscere e sviluppare questo nuovo movimento pallamanistico a livello nazionale così da poter dar vita, in un futuro prossimo non tanto lontano si spera, a un vero e proprio campionato.
Forza ragazzi e forza Asalb
Commenta per primo