Bastia e Dintorni, Sergio Cabras e gli “ex occupanti” del Monte Peglia

Bastia e Dintorni, Sergio Cabras e gli "ex occupanti" del Monte Peglia

Bastia e Dintorni, Sergio Cabras e gli “ex occupanti” del Monte Peglia
Le puntate saranno visibili anche sul sito: www.bastiaedintorni.com

Stasera mercoledì 24 febbraio alle ore 20:30 andrà in onda il programma settimanale “Bastia e Dintorni” di Roberta Bistocchi, trasmissione Tv in onda su Rete Sole canale 13, in streaming su www.retesole.it.

Questa settimana a Bastia e Dintorni andrà i onda la prima di due puntate girate sul Monte Peglia. Ripercorreremo le tracce, attraverso le loro testimonianze, di coloro che diedero vita all’occupazione dei casolari rurali e terreni demaniali dagli anni ’70 in avanti.
E’ una storia lunga, di quasi 40 anni, risolta non completamente agli inizi del 2000 e per certi aspetti, ancora in discussione.
Parleremo anche con lo scrittore Sergio Cabras, ex occupante che si auto definisce “neo contadino”. Nel suo libro “Terra e futuro”, affronta temi legati al suo vissuto, come la terra, il lavoro e le sementi. Cabras è uno dei promotori del Comitato per la terra –  Umbria – organismo che sollecita il governo regionale ad applicare la legge 3/2014, contenente norme a favore degli insediamenti produttivi ed occupazionali in agricoltura.
Regia: Arturo Pellegrini. Replichegiovedì alle 22:40, lunedì alle 14:35. Il canale 612 replicherà i precedenti orari un’ora dopo.
Le puntate saranno visibili anche sul sito: www.bastiaedintorni.com  e su www.bastiaoggi.it by CrossMedialProject

Foto: Sergio Cabras

Basti e dintorni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*