
di Marcello Migliosi
M. A., il 47enne folignate rimasto ferito durante gli scontri tra tifoserie nel dopo partita tra Bastia e Foligno calcio domenica scorsa, è stato colpito da una sassata. A comunicarlo è il capo di gabinetto della Questura di Perugia, Francesco Barba. Non conferma, invece, le notizie di stampa dove si parla di otto indagati. Dice, invece, che si stanno definendo gli aspetti che rimanevano nell’indagine e i particolar modo la polizia ha chiarito la dinamica del ferimento del tifoso. “La dinamica accertata – spiega il Capo di gabinetto – porta a considerate che le ferite siano state provocate da un sasso, questo è ormai chiaro”.
Il dottor Barba precisa anche che il colpo ricevuto da Antonelli è stato provocato da un sasso in volo e non impugnato con una mano. “Chiarita la dinamica – spiega Francesco Barba – stiamo cercando di individuare la partecipazione di soggetti sulla scena del crimine con le singole responsabilità”. Cio’ che stanno facendo gli investigatori della Polizia, dunque, è cercare di individuare i soggetti presenti e il ruolo che questi hanno avuto nella sanguinosa rissa che ha mandato in fin di vita un uomo di 47 anni.
“Gli investigatori sono ancora al lavoro – conclude il capo di gabinetto – e, ripeto, la notizia relativa agli indagati non è assolutamente confermata”. Secondo quanto riferito da Barba, alcuni ultras sono già stati ascoltati e hanno fornito le loro versioni. “Il commissario di Assisi, Francesca Di Luca – aggiunge – riferirà alla Autorità giudiziaria che si sta occupando di questa drammatica vicenda”.
Commenta per primo