Bastia Foligno, scontri tra tifosi, Pd: “Grave telecamere non funzionanti”

E’ con profondo rammarico che siamo chiamati a commentare un episodio veramente disdicevole. La partita Bastia Foligno che culminava con i festeggiamenti dei 90 anni dalla nascita dell’ Ass. Calcio Bastia doveva essere una festa e un momento di relax e di divertimento. Dobbiamo invece commentare veramente tristi che hanno prodotto contusi tra i tifosi (se così si possono chiamare) e un ferito grave; addirittura siamo tutti in apprensione per la sua condizione.
In questo momento vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza a tutta la famiglia e a gli amici della persona ricoverata augurando e augurandoci che i danni procurati possano essere superati senza ulteriori conseguenze. Certo che leggere sulla stampa di queste ultime ore che le telecamere messe per il controllo e la sicurezza dei cittadini in un’occasione come questa non erano in funzione – e quindi contribuire all’accertamento dei fatti – è sicuramente un ulteriore fatto di per sé grave.
Di questo e di come alcune frange della tifoseria locale – che da molto tempo tiene questi comportamenti – saranno un argomento da affrontare, in momenti fuori dal clamore e dal contingente, in maniera costruttiva al fine di evitare il ripetersi di tali situazioni.
Un augurio di vero cuore di pronta guarigione vanno alla persona ferita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*