
da Ramona Furiani (candidata al consiglio regionale dell’Umbria per il PD)
Una bellissima serata quella di ieri sera, per la quale ringrazio tutti i partecipanti, gli amici e l’On. Anna Ascani. Ma soprattutto ringrazio lo staff de La Villa di Bastia Umbra, perché oltre all’ospitalità, la loro storia ci lascia un enorme valore simbolico e per molti aspetti rappresentativo della mia corsa al Consiglio Regionale.
Un gruppo di ragazzi che ha rivitalizzato un luogo storico tra le attività ricettive del nostro territorio, con intraprendenza, visione, coraggio, positività. È questo che dobbiamo fare noi, è per questo che spendo il mio impegno politico, è questa la generazione di governo che cerco di incarnare.
Come ricordavamo con Anna Ascani, noi non siamo soltanto dei trentenni a cui qualcuno o qualcosa ha provato a sottrarre il futuro: noi siamo molto di più, noi siamo quelli che se lo andranno a riprendere quel futuro.
Stiamo entrando nel vivo della campagna elettorale, e più giro l’Umbria e più vedo centinaia, migliaia, di persone come me che hanno la necessità di essere rappresentate e che mi chiedono di spingere sull’acceleratore in nome loro.
E contemporaneamente girando questa nostra regione, riesco a percepire come il vuoto di rappresentanza che arriva dal nostro territorio deve essere colmato. Le nostre zone devono ripartire e tornare ad essere centrali per l’Umbria, perché sono gli stessi umbri che ce lo chiedono.
E noi ce la faremo.
Commenta per primo