
di Luana Pioppi
BASTIA UMBRA – Spazio all’atletica. Sabato pomeriggio (12 luglio), presso la pista di atletica dello stadio comunale di Bastia Umbra, è in programma il Meeting Internazionale Endas di Atletica Leggera, organizzato dall’Endas Umbria e dal Comitato Regionale Umbro Podismo Endas (che raggruppa 19 società podistiche della regione affiliate all’Ente in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica leggera).
[box type=”shadow” ]La manifestazione avrà il supporto dei giudici della Fidal e dei cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi, il cronometraggio sarà elettronico con fotofinish e tutti i risultati saranno regolarmente omologati per le graduatorie Fidal.[/box]L’iniziativa, aperta agli atleti di tutti gli Enti di Promozione Sportiva e della Fidal, suscita notevole interesse tra gli atleti assoluti, master e amatori di varie regioni d’Italia. Il Meeting è aperto anche alle categorie giovanili Allievi/e, viste le numerose richieste in tal senso pervenute agli organizzatori dai responsabili delle società. È uno dei pochi appuntamenti in cui i podisti umbri che normalmente gareggiano sempre nelle corse su strada possono misurarsi nelle prove di mezzofondo su pista.
Le premiazioni, con medaglie appositamente create, interesseranno i primi tre delle varie categorie maschili e femminili previste. Il programma, che prenderà il via alle ore 16, prevede le seguenti gare in pista: 100, 200, 400, 800, 1500, 5000 e staffetta 4×400 oltre a salto in lungo e getto del peso.
Informazioni sul sito www.endasumbria.org
Commenta per primo