Bastia Umbra, atletica leggera, sabato il Meeting Internazionale Endas

di Luana Pioppi
BASTIA UMBRA – Spazio all’atletica. Sabato pomeriggio (12 luglio), presso la pista di atletica dello stadio comunale di Bastia Umbra, è in programma il Meeting Internazionale Endas di Atletica Leggera, organizzato dall’Endas Umbria e dal Comitato Regionale Umbro Podismo Endas (che raggruppa 19 società podistiche della regione affiliate all’Ente in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica leggera).

L’iniziativa, aperta agli atleti di tutti gli Enti di Promozione Sportiva e della Fidal, suscita notevole interesse tra gli atleti assoluti, master e amatori di varie regioni d’Italia. Il Meeting è  aperto anche alle categorie giovanili Allievi/e, viste le numerose richieste in tal senso pervenute agli organizzatori dai responsabili delle società. È uno dei pochi appuntamenti in cui i podisti umbri che normalmente gareggiano sempre nelle corse su strada possono misurarsi nelle prove di mezzofondo su pista.

[box type=”shadow” ]La manifestazione avrà il supporto dei giudici della Fidal e dei cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi, il cronometraggio sarà elettronico con fotofinish e tutti i risultati saranno regolarmente omologati per le graduatorie Fidal.[/box]

Le premiazioni, con medaglie appositamente create, interesseranno i primi tre delle varie categorie maschili e femminili previste. Il programma, che prenderà il via alle ore 16, prevede le seguenti gare in pista: 100, 200, 400, 800, 1500, 5000 e staffetta 4×400 oltre a salto in lungo e getto del peso.
Informazioni sul sito www.endasumbria.org

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*