
Il Sindaco di Bastia Umbra ha fatto la giunta ecco i nomi.
Roscini: bilancio, commercio e attività produttive
Degli Esposti: lavori pubblici, polizia municipale
Renzini: cultura, scuola, affari generali
Franchi: sport, servizi demografici, informatica
Fratellini: assetto del territorio (urbanistoa edilizia), Ambiente – vicesindaco
Al sindaco: sociale, politiche attive lavoro, personale
Il 24 giugno 2014 il nuovo consiglio di Bastia Umbra prenderà il suo posto al palazzo comunale. Alle ore 21 ci saranno l’insediamento del consiglio, il giuramento del Sindaco, Stefano Ansideri, e l’elezione del Presidente.
Signor Perseo, mi spiega quali sono le competenze del signor Franchi e soprattutto il suo curriculum, dal quale il ns sindaco avrà sicuramente trovato conforto, vista la nomina ad un ruolo così importante?
Grazie.
Nella risposta che spero si accingerà a fornire non adduca “motivi di preferenze o roba simile”………Cairoli docet noo?
E’ il giovane che chiedeva Cairoli, no?
Cavarai ci spiega le competenze della Carosati? una la sappiamo già, la mai Sindaca……
Giudizi per tutti il Sig. Cavarai!
Ma sbaglio o Franchi fa parte di una società sportiva ? Conflitto di interessi ?? Non dico nulla …. ma secondo me era da mantenere la vecchia squadra … tranne Mantovani che purtroppo ha lasciato ! Sperem !
E Cairoli??????
ODDIO MIO PREVEDO UNO SCONTRO INTERNO……………………
..più che altro ragionerei anche su un paio di persone che entrano in Consiglio..
Quando si insedia una Giunta saria bene limitarsi a fare i complimenti e indirizzare un fervido in bocca al lupo a tutti gli assessori. Saria bene anche evitare gli attacchi personali e aspettare un attimo per poterli giudicare alla prova dei fatti. Coloro che da mesi rimproverano all’Amministrazione Ansideri di aver fatto poco e male perchè non se la prendono con i tre assessori riconfermati? Forse il voto popolare che li ha smentiti clamorasamente ha anche tappato le lore bocche? Saria bene smetterla di rosicare e avere rispetto per le persone scelte dai cittadini, sono loro infatti che ci hanno messo la faccia e si sono impegnati a fondo nella campagna elettorale. Troppo facile è rimanere alla finistra e sputacchiare sentenze su tutto e su tutti.
E lo so’!!!!! Chi siede all’ opposizione questi problemi non ce l’ ha!!!!! Attenzione perché il continuo rosicare dopo un po’ scatena l’ urcela!!!!!!
Scuste ulcera
Benissimo…!!!!per la riqualificazione dell’area franchi…vorra’ dire che verra’ fatta un’ azienda faunistica venatoria, dal momento che l’unico sport ( se cosi’ lo vogliamo chiamare) praticato da Franchi e’ la caccia.Non parliamo di Fratellini che peggio di cosi’ non poteva fare e’ stato pure riconfermato.ecc…..ecc…ecc…..
Purtroppo la “rivoluzione gentile” si è arenata…Purtroppo la “sinistra unita” di Bastia si è liquefatta…Purtroppo i foulards e le magliette color arancio sono sotto naftalina…Purtroppo le dotte espressioni in inglese del cosiddetto programma sono rimaste nel vocabolario…Purtroppo bisogna non contare niente dall’opposizione in quattro (cinque) tra gatti e gatte. Purtroppo.
Personalmente non ho nulla da rosicare..e di ulcere non ho mai sofferto..credo che ne soffrirà qualche esodato del centro destra! Tornando ad un discorso serio e concreto credo che mi divertirò molto a seguire l’attività di un consigliere neoeletto..sperando che non abbia vuoti di memoria e si ricordi con che lista è stato eletto..visto che fino a 2/3 mesi fa era da ben altra parte..
La caccia è uno sporto bellissimo. Voglio vedere chi ha il coraggio di dire che uccidere a schioppettate degli uccellini è male. Le solite ipocrisie della sinistra che ha perso e rosica. Speriamo solo che la canna sia girata dal verso giusto… Ansideri attento che nn si scherza più ahhahahahhaahhhahhahahah!!!! AUGURI!
Auguri di buon lavoro
Rita Morocchi
Il gobbo diceva: il potere logora….. Chi non ce l’ ha!!!
Caro signor Cavarai la campagna elettorale è finita e con essa le provocazioni, mi complimento con lei per quanto fatto per Costano, è davvero ammirevole che un cittadino si interessi della propria frazione, oggi fatta la giunta bisogna lavorare e complimentarsi con Ansideri per la splendida vittoria.
Cordiali saluti
Al sig Giampiero vorrei ricordarle il significato della parola sport….Lo sport è l’insieme di attività fisiche effettuate per fini salutistici, formativi, ricreativi…a questo punto direi che anche(scusate il gergo)…dire CAzzate e’ uno sport dove la vedo ben affermato…!!!!cmq staremo a vedere che cosa fara’ la La GIUNTA DEL FAREMO…!!!!
Mi limito solo a fare domande meno ovvie possibili cercando risposte che, per quello che vedo, non sono confortanti…..pensare di aprirsi ai giovani, alla meritocrazia, ad una politica svincolata dagli interessi personali e ancorata alle reali necessità della cittadinanza (vissuta in prima persona) inserendo in giunta un ragazzo come Franchi mi sembra a dir poco un controsenso.
Non ho nulla di personale con il ns futuro assessore ma credo che la sua nomina sia frutto, ancora una volta, dei trucchetti e delle promesse della vecchia politica.
Poi, ricordo, che non faccio come il marito cornuto che per fare un dispetto alla moglie “sportiva” si tagliò le pa..e!
Sono Bastiolo e spero sempre nel bene della mia città: senza paraocchi nel giudicare iniziative provenienti da dx o da sx.
Per onestà intellettuale però l’assessore Franchi è davvero l’uomo sbagliato nel posto sbagliato.
Sig. Cavarai sii nota nelle sue parole parole verso Franchi una vena di astio, gelosia, malevolenza, rabbia, rancore, rivalità, stizza.
Lasciamolo lavorare e poi giudicherà.
Com’era Perseo il discorso di lasciar lavorare la Giunta e di complimentarsi per la splendida vittoria?..glielo chiedo senza voler fare polemica, ma semplicemente ragionando da un punto di vista strettamente politico.
Dalle esternazioni post ballottaggio fatte dai 2 esponenti del centro destra che hanno raccolto il maggior numero di preferenze, sembra che dietro questa splendida vittoria ci siano “cose” (il virgolettato lascia a lei la parola che ritiene più consona, io la mia la tengo per me) che di splendido hanno ben poco..qual’è il prezzo di questa vittoria?
Ma questi signori che rivendicano cariche in virtù del numero delle preferenze, sanno benissimo che mentre c’era chi ha programmato, organizzato, fatto la campagna elettorale per la lista e la coalizione loro battevano Bastia alla ricerca di preferenze in modo da legittimare le loro richieste, richieste ed esternazioni che non andavano sbattute a mezzo stampa ma esternate nei luoghi preposti.
In sostanza
1 le loro preferenze si sono giovate di chi ha programmato, organizzato e fatto la campagna elettorale;
2 se a Bastia è riuscito a vincere il centrodestra grandissimo merito è di un gruppo di persone che hanno trovato la squadra giusta, l’alchimia è stata trovata da Massimo Mantovani – Francesco Fratellini – Stefano Ansideri – Raniero Stangoni e mi scuso se dimentico qualcuno;
3 Il Deus ex machina delle campagne elettorali è Francesco Fratellini;
4 E’ Francesco Fratellini che 15 anni fa ha portato un modo di fare opposizione innovativo che ha fatto perdere la bussola alla sinistra mettendo a nudo e portando a conoscenza dei bastioli tutte le magagne del centrosinistra;
5 Rivendicare cariche vantando il numero delle preferenze contro la mole di lavoro che è stato fatto in 15 anni anche per loro sicuramente non gli fa onore;
6 Sembrano bambini viziati che vogliono il loro giocattolo e si dimenticano del bene comune;
7 Dovrebbero rientrare nei ranghi e non fare l’errore di chi cinque anni fa è stato estromesso dalla giunta;
8 Da soli non si va da nessuna parte;
9 IL POPOLO DEL CENTRODESTRA DI BASTIA QUESTE COSE LE SA
Vorrei capire se il sig. Cavarai conosce Filiberto Franchi così bene da permettersi tali giudizi negativi.
Non c’è bisogno di conoscerlo così bene per giudicarlo,,,,,,, svegliaaaaa
É arrivato il capiscione….siete solo boni a giudicare e a disprezzare… infatti il Sig. Franchi viene da una famiglia che ha dato tanto tantissimo alla nOstra città e lo sta dando ancora con tutti i problemi economici che ci sn in Italia… quindi sn convito che farà bene anche l’assessore