
Quella “musica nuda” che fa rabbrividire tutto il corpo. Il suono delle corde di un contrabbasso ornato da una voce suadente. Magiche sensazioni. E’ stato lo spettacolo di domenica sera al Teatro Esperia Di Bastia Umbra, dopo il ripristino. Giovanni Armanni e Arianna Rossetti in “Bianco Natale in Swing Voice Bass duo + Pyramid Jazz Quintet” i protagonisti assoluti della serata.
La voce femminile della solista Arianna Rossetti, insieme al basso di Giovanni Armanni, ha trasformato il teatro in qualcosa più grande di lei. Non era solo un’esibizione ma molto di più. Si chiamano così, brani di Musica Nuda, voce e contrabbasso insieme interpretando le più belle canzoni del nostro tempo con i soli strumenti, spogliando così la musica per arrivare tramite la sola forza propulsiva dell’immaginazione all’essenza vera delle emozioni.
[divider]I Pyramid Jazz Quintet hanno presentato un repertorio vasto e decisamente versatile, spaziando dal Jazz puro, al Latin, al Jive, alle Ballad americane, fino ad arrivare a brani famosi di musica italiana rivisti e riarrangiati, andando così a soddisfare i gusti di un pubblico variegato. I Pyramid si sono divisi il concerto con il duo “voicebass” contrabbasso e voce ispirato dal famoso duo “musica nuda”.
Commenta per primo