
Brutto infortunio a Gessica Poeta, atleta del rione Portella
Bastia – Bruttissimo infortunio capitato a Gessica Poeta, atleta del rione Portella. La sfortunata rionale infatti, è stata protagonista di una brutta caduta nel corso del nuovo gioco, il puzzle, riportando la frattura del malleolo.
L’Ente Palio, i capitani dei rioni e tutti i rionali, si sono uniti in un unico grande abbraccio, per testimoniare la vicinanza e la solidarietà a Gessica. L’augurio unanime è quello di rivederla presto in Piazza, il posto che le appartiene. Il luogo che da anni ha celebrato le sue imprese, la sua passione e il carattere esemplare che l’ha sempre contraddistinta.
Filippo Giuliani, responsabile dei giochi di Moncioveta ha detto: “Non posso che esprimere tutto il mio dispiacere personale, unito ovviamente a quello di tutti gli altri miei rionali. Dispiace molto, anche perché noi di Moncioveta eravamo stati gli unici ad opporci a questo gioco, proponendo anche modifiche in corso. Dal punto di vista sportivo quindi, è stata una rivincita importante, mentre da quello umano… no!
Durante la gara ci stavamo per fermare, in quanto avevamo capito che la situazione poteva essere grave, ma, vista anche l’incoscienza e l’adrenalina, siamo andati avanti nel gioco… Alla fine ci siamo sincerati delle condizioni dell’atleta coinvolta ed abbiamo appreso con sincera tristezza l’esito degli esami e non possiamo fare altro che augurarle una pronta guarigione.”
Commenta per primo