Campetto dei Faticoni, tutto pronto per la presentazione alla città

Campetto dei Faticoni, tutto pronto per la presentazione alla città

Campetto dei Faticoni, tutto pronto per la presentazione alla città. Tutto è pronto per la presentazione alla città e l’apertura ufficiale dell’intervento di riqualificazione dell’area verde dei Palazzi Faticoni – dal cognome del costruttore che li edificò negli anni ’70 – che, con questa amministrazione, ha trovato finalmente un’adeguata riqualificazione.

“Si tratta di uno spazio verde molto frequentato, ma da sempre trascurato – fa notare l’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti – che già nei mesi scorsi aveva visto una reimpostazione complessiva per un decoro urbano e riqualificazione improcrastinabili. Infatti sono stati sostituti i giochi per bambini e inseriti ulteriori arredi (tavoli con panche) a disposizione dei giovani e meno giovani.

LEGGI ANCHE: Pronto campetto Faticoni a Bastia Umbra area verde si inaugura sabato 7 luglio

Oggi – prosegue – lo spazio verde attrezzato si è arricchito di un campetto polivalente: una risposta concretaper i giovani in termini di qualità e sicurezza per l’intera area, secondo le indicazioni e richieste dei cittadini”.

Si tratta, infatti, di un frequentato luogo di ritrovo da sempre soprattutto per gli adolescenti per i classici quattro calci al pallone. “Oggi potranno tornare in questo luogo – termina soddisfatta l’assessore Degli Esposti – inserito in un contesto  bello senza provocare fastidi agli altri utilizzatori dell’area verde”.

“Ma è importante sottolineare – aggiunge Catia  Degli Esposti – anche la valenza polifunzionale del “campetto”, in quanto permetterà anche la pratica di un’altro sport, la pallacanestro e ricordare, altresì, che l’area insiste in Via Allende la quale, insieme con la contigua Via Olaf Palme,vedrà a breve la sua risistemazione definitiva dopo trent’anni di stallo, a sottolineare un’azione amministrativa volta a dare risposte concrete alla città e alla sua  comunità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*