Confronto Terrenostre, Rosignoli 5Stelle denuncia: “Domande preparate e pubblico interdetto”

Danneggiata auto Fabrizia Renzini, M5s, grave atto intimidatorio
Marcello ROSIGNOLI

Da Movimento 5 Stelle Bastia
Il Movimento 5 stelle fa della partecipazione e del confronto diretto con i cittadini una delle sue peculiarità. In quest’ottica, il candidato sindaco Marcello Rosignoli ha accettato tutti i confronti richiesti con la serenità e la trasparenza che contraddistingue la limpida linea politica di tutti i candidati del Movimento 5 Stelle di Bastia.

“Scontrarsi quotidianamente con le decadenti avversità ideologiche, delle quali alcuni subiscono ancora il fascino, non scalfisce la nostra determinazione nel divulgare lo straordinario messaggio di partecipazione onestà e corresponsabilità di tutti i cittadini nelle decisioni che li riguardano.

Partecipazione per la quale i nostri nonni hanno pagato un prezzo troppo alto.”, dichiara Marcello Rosignoli. “Con questa convinzione abbiamo accolto i confronti con gli altri candidati sindaco, con la certezza di contribuire a riempire di significato delle parole “trasparenza” e “partecipazione”. Le stesse che vediamo stampate a caratteri cubitali girare senza sosta per le vie di Bastia.”

Abbiamo accettato volentieri l’invito fattoci dal direttore di Terrenostre per quello che viene definito “Il Confronto” di Domenica in Piazza Mazzini alle re 21:15 fra i candidati sindaco, richiedendo soltanto che le domande venissero poste liberamente dai cittadini intervenuti senza filtri e senza “argomenti a piacere”, certi di contribuire alla costruzione di una nuova consapevolezza della politica cittadina.

Apprendiamo quindi con stupore dal direttore che è stata preferita la più tranquilla e consolidata metodologia che fornisce ai candidati il testo delle domande almeno tre giorni prima del confronto e non saranno accettate domande poste direttamente dal pubblico. A noi cittadini sorge un sospetto: saremo ancora una volta dei semplici spettatori? Attenti allora al segnale del capo clac…non vorremmo sbagliare l’inizio degli applausi!

7 Commenti

  1. Ma quale confronto!?!? Solo una recita scolastica di poesie imparate a memoria! La rivoluzione gentile…il laboratorio delle idee…ma de che? “Giunti al fin della tenzone…io tocco”, dice Don Chisciotte/Zeppavagone!

  2. Ma quale confronto!?!? Solo una recita scolatica di poesie. La rivoluzione gentile…il laboratorio delle idee…Ma de che? “Giunti al fin della tenzone io tocco”, direbbe Don Chisciotte/Zeppavagone!

  3. Grande Marcelllo,questi personaggi di destra e sinistra si devono spaventare il 26 maggio.DAIE SOTTO E ARMANNELI A CASA,domani sera tutto a memoria,bravi ,belli,preparatissimi,innovativi.A fare meglio di tutti questi a Bastia ci vuole poco!

  4. Invece la sindaca……….., ieri sera ha parlato la piazza e la signora, bravo medico, è stata subissata di fischi e di buuu.
    Tutti hanno capito che ha parlare non è lei, è solo una voce e gli argomenti che ha portato sono stati confutati soprattutto da Marcello.

  5. Ma in che piazza eri?!..argomenti confutati?!..se neanche con domande preparate è stato in grado di dare risposte!..solo di chiedere il voto disgiunto..mah..

  6. marcello, ringrazia che ti hanno fornito le domande altrimenti come avresti potuto rispondere? arrivare ai tre minuti per te è una gran fatica…e poi tu che dici di rappresentare la trasparenza e l’onestà parli di voto disgiunto dopo aver parlottato continuamente con ansideri? io in piazza c’ero e ho ben sentito che ad applaudirti eran soltanto i tuoi e nemmeno tanti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*