Corso base di Protezione Civile, sindaco aprirà i lavori

Corso base di Protezione Civile, sindaco aprirà i lavori
Corso base di Protezione Civile, sindaco aprirà i lavori

Corso base di Protezione Civile, sindaco aprirà i lavori.
Sarà il Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, ad aprire i lavori del prossimo corso base di Protezione Civile organizzato dal Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra. È prevista infatti per mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 21:00 l’apertura dei lavori che vedranno impegnati i corsisti per 12 incontri fino al 03 dicembre.

Serate dedicate alla conoscenza del territorio, dei rischi in esso presenti ma soprattutto si cercherà di approfondire la conoscenza del Sistema di Protezione Civile, le attività messe in campo ed anche nozioni di primo soccorso e di autoprotezione per ridurre i danni a seguito di terremoti o alluvioni.

Un vero e proprio percorso formativo ed informativo, aperto a tutti i Cittadini ed utile ad aumentare il livello di consapevolezza di ognuno rispetto a temi molto importanti come la difesa del territorio e la conoscenza dei rischi. Il tutto completamente gratuito grazie al supporto di docenti esterni che da anni collaborano con il mondo del Volontariato e che hanno accettato ancora una volta di offrire il proprio tempo libero per la formazione dei Cittadini.

Il corso base sarà preceduto da due serate interamente dedicate al Piano Comunale di Protezione Civile, svolte sul territorio di Bastia Umbra per andare incontro alle esigenze di tutti i Cittadini e vedere insieme a loro gli aspetti legati alla Protezione Civile.

La prima serata in programma è quella di mercoledì 07 ottobre 2015 presso il centro sociale di Borgo I Maggio, mentre la seconda è quella di giovedì 15 ottobre 2015 presso il circolo Arci Nova di XXV Aprile, entrambi gli incontri avranno inizio alle ore 21:00. Oltre al Sindaco Ansideri, interverranno anche l’Assessore alla Protezione Civile Catia Degli Esposti, l’Ing. Tintori responsabile del Piano di Emergenza Comunale, tecnici dell’Ufficio di Protezione Civile e i Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra.

Saranno due serate dedicate a conoscere da vicino la Protezione Civile nel territorio di Bastia Umbra. Le serate sono gratuite ed aperte a tutti.

Altre info su http://procivbastia.com/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*