Elezioni 2014, cominciate le operazioni di voto

UMBRIA – Puntualmente alle ore 7 sono cominciate le operazioni di voto a Bastia Umbra, sia per le Europee, sia per eleggere il nuovo Sindaco con nuova amministrazione che governerà per i prossimi 5 anni. Sono tre a Bastia Umbra i candidati a sindaco:
STEFANO ANSIDERI (Ansideri sindaco, Forza Italia, Berlusconi per Bastia, Fratelli d’Italia, Bastia popolare) SIMONA CAROSATI (Bastia per te, Partito Democratico, Idee in cantiere, cambia passo, La sinistra per Bastia) MARCELLO ROSIGNOLI (MoVimento Cinque Stelle).

In provincia di Perugia, invece, i comuni sono 44 e in provincia di Terni 24. Al voto sono chiamati 727 mila umbri per le elezioni europee e, di questi, 549 mila dovranno anche scegliere i sindaci e i consiglieri di 68 comuni su 92.

Le sezioni elettorali sono complessivamente 718 in provincia di Perugia e 299 in quella di Terni. In tutta la regione, nel pomeriggio di sabato si sono insediati i seggi e dalle prefetture non vengono segnalati particolari problemi. Le affluenze alle urne saranno comunicate alle ore 12, alle ore 19 e in chiusura, alle 23.

L’eventuale turno di ballottaggio – nel caso nessun candidato a Sindaco ottenga la maggioranza assoluta dei voti – si terrà domenica 8 giugno 2014, con gli stessi orari del primo turno (7.00 – 23.00). Lo spoglio delle schede per le Europee comincerà subito dopo la chiusura dei seggi domenica e per le comunali sarà lunedì a partire alle ore 14.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*