
Erigo Pecci ribatte al sindaco, troppe promesse di sottopassi mai realizzati
da post di Erigo Pecci
Sig Sindaco la ringrazio per gli auguri e contraccambio sentitamente. La stima è reciproca. Sono sicuro che lei avrà profuso tutti gli sforzi possibili per raggiungere alcuni obbiettivi in questi 10anni in cui avete governato Bastia, ma proprio come risulta agli atti e nelle sue parole in risposta, quello che era previsto nella convenzione del 2004 (allegata) prevedeva la chiusura dei tre passaggi a livello di Ospedalicchio, via Firenze e San Rocco – non è stato ancora rispettato.
Chi ha governato prima di lei ha provveduto nel tempo di una legislatura a realizzare il sottopasso di via San Rocco, ma poi nei successivi 10 anni del suo governo nulla è più accaduto.
Ad oggi solo i sottopassi di via San Rocco e XXV Aprile attraversano la ferrovia. Questo non è scritto in burocratici atti amministrativi, ma è un condizione ovvia, che sta davanti agli occhi di tutti i cittadini. Speriamo che sia la volta buona, questa, e che nei prossimi anni Bastia possa completare le opere previste con Regione e FFSS.
[scribd id=391427444 key=key-BUvR5Mr17ULlCvgxZznW mode=scroll]
Scusate, ma non sono 5 i passagi a livello nel comune di Bastia?
Perchè sulla premessa della convenzione, non ė indicato anche quello di Via dell’Aereoporto vicino alla stazione di Ospedalicchio?