“Ghirlande”: l’appuntamento del primo novembre con il coro Città di Bastia

"Ghirlande”: l’appuntamento del primo novembre con il coro Città di Bastia
"Ghirlande”: l’appuntamento del primo novembre con il coro Città di Bastia

“Ghirlande”:  l’appuntamento del primo novembre con il  coro Città di Bastia

Dopo il successo della 6^ della Rassegna Nazionale,  il Coro “Città di Bastia” torna domenica per l’atteso appuntamento  con  il suggestivo concerto della festività di Ognissanti, alle ore 17 alla Chiesa di Cristo Redentore, presso il Cimitero di Bastia Umbra .

La preghiera in musica  si apre con un mottetto di Tallis, che declina il vangelo di Giovanni “Se mi amate, rispettate i miei comandamenti. E io pregherò il Padre, e Lui vi darà un altro Consolatore, che possa abitare con voi per sempre, proprio lo Spirito di verità”  per proseguire attraverso brani corali che si intrecciano con testi poetici. Gioia e dolore si alternano come fiori in una ghirlanda, il cui peso viene mitigato dalla musica come balsamo per l’anima.

Quello di domenica sarà l’ultimo concerto dei primi trenta anni del coro: infatti l’Associazione bastiola, diretta da Piero Caraba, si appresta a festeggiare il trentennale dalla sua costituzione, che risale al  21 novembre 1985, anniversario che verrà celebrato in occasione del prossimo concerto di Natale.
[embeddoc url=”http://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2015/10/Progr-1°-novembre-2015.pdf” download=”all”]


 

Progr 1° novembre 20150

 

coro Città di Bastia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*