I Raggi della Vita, spettacolo solidale all’Esperia

Questa settimana al cinema Esperia di Bastia Umbra

I Raggi della Vita, spettacolo solidale all’Esperia
Sabato 12 settembre spettacolo di musica e poesia a sostegno del reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, diretto dalla Professoressa Cynthia Aristei. L’iniziativa “I raggi della vita”, ospitata presso il Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra, è promossa da A.r.onc., Amici della Radioterapia Oncologica Onlus di Perugia, e dal Rotary club di Assisi.

La serata sarà aperta alle ore 21 dall’esibizione del “Coro Aurora”, nato nel 2006 nell’ambito dell’Associazione Coro Polifonico Città di Bastia. Il coro di voci bianche di Bastia Umbra, fondato e diretto da Stefania Piccardi, conta al suo attivo numerosi interventi in manifestazioni culturali e partecipa a rassegne, festival e concorsi nel territorio nazionale, dedicando la propria attività ad un repertorio sacro e profano.
Poi sarà la volta di Daniela Brunelli che leggerà un brano di prosa in dialetto e, a seguire, “Medici per caso”, il gruppo musicale di medici di Medicina generale, nato nel 1996, attivo in numerose manifestazioni di solidarietà, in particolare nel territorio di Assisi, Bastia Umbra e Bettona. Per l’evento di sabato, il gruppo, attualmente composto dai dottori Carlo Chiavoni, Giulio Franceschini, Riccardo Laurenzi, Claudio Lolli, Emilio Marona, Franco Rossetti, Roberto Rossi, Adelaide Susta, Aldo Zocchetti, sarà supportato da Luisa Lombardoni, artista poliedrica che spazia dal blues al gospel, Roberta Marona e Stefania Piccardi. Voce narrante Mario Ceccomori.

Chiuderà lo spettacolo Gian Paolo Migliarini, tra i fondatori dell’Accademia del Dónca, autentico appassionato della peruginità, vincitore di premi di poesia dialettale ed autore di poesie pubblicate in antologie e riviste sia locali che nazionali. L’iniziativa di solidarietà a favore della ricerca e dell’assistenza medica ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bastia Umbra e il sostegno della Pro loco territoriale. I fondi raccolti saranno devoluti al reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

I Raggi della Vita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*