
La mostra concorso d’arte e pittura “Roberto Quacquarini” di Bastia Umbra coinvolge tantissime persone, tantissimi artisti. Centootto quest’anno sono giunti da fuori regione. Tante tecniche e tanta emozione. Varie le tematiche, tutte attuali legate alla religiosità e anche a “Roberto Quacquarini”.
Questa sera, domenica 21 dicembre 2014, la premiazione di tutti gli artisti partecipanti: “Io sono orgogliosa di questo premio perché vedo che ogni anno migliora e diventa sempre più prezioso e più partecipato. Ha detto Daniela Brunelli, la presidente della Pro Loco di Bastia Umbra. Roberto Quaquarini è stato un presidente della Pro Loco, è stato il fondatore, quello che dal punto di vista umano ci ha insegnato di tutto, anche a cantare. Questa straordinaria partecipazione conclude un percorso che dura quattro mesi”.
[divider]All’evento tra gli atri era presente anche l’assessore Claudia Lucia che ha già “avuto occasione di lodare le iniziative che riguardano le arti visive e mi sorprende e mi rallegro – ha detto – di osservare come la pittura sia ancora un’arte molto praticata e sorprendentemente con risultati eccellenti, nonostante sia una materia che si sta perdendo all’interno delle scuole”.
Presente anche l’assessore Filiberto Franchi che a ringraziato tutti per grande partecipazione, facendo i “complimenti ai maestri che hanno creato e riportato dei quadri così importanti e belli”.
Commenta per primo