“In strada con sicurezza”, assessore Vinti domani 13 fa tappa Bastia Umbra

L’assessore regionale alla Sicurezza stradale, Stefano Vinti, parteciperà domani domenica 13 luglio, alle ore 11.30, a Bastia Umbra, alla terza e ultima tappa del progetto “In strada con sicurezza”, pensato per sensibilizzare gli automobilisti al valore della sicurezza stradale anche con controlli dell’automobile.

Nell’area antistante lo stadio comunale, per l’intera giornata, dalle 9 alle 20, gli automobilisti potranno usufruire dei servizi messi a disposizione gratuitamente dall’associazione no profit “Centro guida sicura”. Si potrà partecipare a corsi di guida tenuti da istruttori dell’autoscuola, chiedere controlli visivi e diagnostici sui sistemi di sicurezza delle proprie auto ai tecnici e di ricevere informazioni sul servizio telematico “Sesto senso”, nato per la gestione delle emergenze di guida.

Un’iniziativa che ha incontrato grande favore fra gli automobilisti nelle due precedenti tappe che si sono svolte a Perugia, a Pian di Massiano, e nella piazza del mercato di Ponte San Giovanni.

“Un progetto importante per la diffusione della cultura della sicurezza stradale e che si inserisce nel programma di lavoro della Regione, che in materia di sicurezza stradale ha approvato recentemente la prima legge regionale”, sottolinea l’assessore Vinti che domani parteciperà all’iniziativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*