Inizio anno scolastico a Bastia la lettera del sindaco Ansideri e assessore Lucia

Inizio anno scolastico a Bastia la lettera del sindaco Ansideri e assessore Lucia
ANSIDERI E LUCIA

Inizio anno scolastico a Bastia la lettera del sindaco Ansideri e assessore Lucia

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, l’Assessore all’Istruzione Claudia Lucia e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono rivolgere un sincero ed affettuoso augurio agli studenti, alle famiglie e a tutti coloro che ogni giorno nella scuola, con competenza e professionalità, si dedicano alla crescita formativa e culturale della nostra Collettività.

I migliori auspici sono rivolti a tutti gli studenti e le studentesse che oggi intraprendono questo percorso di crescita e di apprendimento: ai più piccoli che entrano oggi nel mondo della scuola per la prima volta e che porteranno sempre nella loro memoria il ricordo indelebile di questa giornata ed anche a  chi continua il percorso, già a suo tempo avviato, di conoscenza ed apprendimento.

Questa Amministrazione, nel suo programma politico, ha messo la scuola tra le priorità della sua azione di governo e crede che la nostra Comunità debba rafforzare questa sensibilità facendosi carico di dar forza a un processo di ascolto finalizzato a condividere idee e proposte per la scuola che vogliamo.

L’inizo dell’anno scolastico coinvolge tutto il Paese e noi, come Amministrazione Comunale, nel considerare la scuola luogo della formazione didattica, morale e culturale, ci impegneremo, nonostante le difficoltà economiche del momento, a garantire e migliorare, laddove possibile, tutti i servizi di nostra competenza, per garantire il diritto allo studio e favorire un sereno svolgimento delle attività scolastiche.

Noi saremo pronti a collaborare per promuovere qualsiasi iniziativa o azione di miglioramento, in un clima di dialogo, serenità e sincerità, contando sul senso di responsabilità di ognuno.

Ogni nuovo anno porta con sé speranze, energie, voglia di migliorare ed adempiere al meglio al proprio compito, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per far crescere e apprendere i nostri ragazzi: è per questo che con immensa gioia auguriamo

BUON LAVORO E BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO A TUTTI.

Inizio anno scolastico a Bastia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*