Mezza Notte Bianca a Bastia, grande concerto della “Abraxas Santana Tribute Band”

Evento clou della Mezza Notte Bianca – in una piazza Mazzini non pienissima, è stato  il concerto della “Abraxas” Santana tribute band. E c’è da dire che la gran parte delle perzone in piazza sono arrivate proprio per ascoltare quella he sta, giorngo dopo giorno, diventando una delle più belle ed efficaci realtà musicali umbre: la “Abraxas” Santana tribute band. Nel 2012 alcuni musicisti umbri provenienti da esperienze diverse, formano questa band che vuol essere un tributo a Carlos Santana, uno dei più grandi chitarristi del panorama musicale mondiale. Con il suo inconfondibile sound rappresentato da ritmi e melodie assolutamente unici, Santana è riuscito a mescolare generi diversi quali il blues, la salsa, il rock, il fusion e il jazz. Il repertorio che la tribute band ABRAXAS propone è quindi completamente dedicato alla straordinaria musica del chitarrista messicano, con i suoi brani più rappresentativi che vanno dagli ’60 fino ad oggi, passando per l’album “Supernatural”, l’album che ha fatto conoscere la sua filosofia musicale. Leader del gruppo è Benny “Carlos” Bolletta, grande chitarrista che ha saputo, nel corso delgi anni, raffinarsi a tal punto che nei soli a volte si fa fatica a distinguere il suono delle sue chitarre da quelle del grande Santana. Con lui Lamberto Bisogno; Organ and Vocals, Walter Eugeni:
Piano and Vocals, Moreno Murali: Bass, Rodolfo Littera (Rod): Congas and Percussions, Cristiano Cenci: Timbales and Percussions, Franck Speziali: Drums, Federico Valeri: Vocals, Cesare Vincenti: Trumpet e Lorenzo Bisogno: Sax soprano and tenor.

La piazza è stata arricchita da un delizioso mercatino al chiaro di luna, dai gazebo di Pro loco, Ente Palio de San Michele e biblioteca comunale e animata dai djset di Lucio Camacho. Ancora musica ai giardini di viale Marconi, con concerti rock e l’attesissimo ritorno dello Staff Celebrity e dell’evento open air “We Are Celebrity”. Spazio ai giovani talenti in Via Roma, trasformata in palcoscenico per lo show canoro “Bastia canta”.

1 Commento

  1. Prevedibile la poca affluenza … con Cannara e Mezza notte vintage a Perugia a fare da concorrenti …. inoltre quest’anno poche attrazioni coinvolgenti …. forse per il prossimo anno é da rivedere un po il tutto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*