Ms Service di Bastia sfida nuovi mercati

Si terrà domani sera, 12 settembre, a Gualdo Tadino la presentazione dei nuovi marchi di Ms Service di Bastia Umbra, l’impresa meccanica che ha annunciato qualche giorno fa il lancio di due linee di prodotti propri. Si tratta dei brand ProKuch e Health Dept, dedicati rispettivamente al settore della cucina professionale e didattica, in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia, e a quello della sanità, in partnership con l’azienda del polo biomedicale folignate Mercury Produzione.

Con questa operazione l’impresa di Bastia, di proprietà della famiglia Mencarelli e soci, diversifica il core business della realizzazione di unità condensatrici per conto terzi, puntando direttamente ai mercati di nicchia della ristorazione didattica e professionale, dell’Ho.re.ca (hotellerie – restaurant – catering) e agli arredi in acciaio per la sanità. Un accelerazione forte, nonostante i tempi di crisi, che porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro a Bastia Umbra nel settore della meccanica, entro il 2015.

L’impresa, inoltre, è stata finanziata nel 2014 con un bando per le start up innovative della Regione Umbria, orientato alla ricerca e all’innovazione tecnologica. “Partendo da una conoscenza approfondita del mercato – spiega Doriano Mencarelli, direttore generale di Ms Service – abbiamo deciso di rispondere alla grande crisi dei settori tradizionali valorizzando le nostre competenze nella meccanica, attraverso due percorsi paralleli: realizzando, da subito, unità condensatrici e motori frigo per gruppi internazionali e mettendo in cantiere, a partire dal 2013, lavorazioni nostre e prodotti nuovi, caratterizzati dall’innovazione tecnologica, dal design accattivante e da una marcata impronta ecologica”.

La presentazione dei marchi si tiene venerdì 12 settembre a partire dalle 18 all’hotel resort “Terre del Verde” di Gualdo Tadino ed è rivolta ai dipendenti, agli imprenditori del territorio, alle istituzioni politiche e religiose, agli operatori del settore.

Durante l’evento è prevista la spettacolare esibizione degli Sbandieratori e Musici della Città di Gualdo Tadino, che faranno vivere agli ospiti un po’ dell’atmosfera intensa dei Giochi delle Porte, in calendario a fine mese.

In programma anche “Fantasie di gelato”, cooking e cocktail show, grazie alla collaborazione dei cuochi, gelatai e barman dell’Università dei Sapori di Perugia. Il parco del resort ospiterà anche una vera e propria area espositiva con i prodotti di Ms Service, tra cui bellissimi spillatori professionali e da tavolo per la birra artigianale, e quelli delle aziende partner dell’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*