Atletica, presso gli impianti sportivi di Bastia Umbra venerdì si celebra il “Mennea Day”

di Luana Pioppi
BASTIA UMBRA – Ritorna l’appuntamento con il “Mennea Day”, manifestazione promozionale su pista. È in programma venerdì 12 settembre presso gli impianti sportivi di Bastia Umbra con ritrovo alle ore 16 e partenze dalle 16,30. Tutte sono le categorie in gara: dagli Esordienti ai Master. Tutti i partecipanti si cimenteranno, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, sulla distanza dei 200 m. La stessa in cui il campione Olimpico di Mosca 1980 registrò il record del mondo (19.72 a Città del Messico) il 12 settembre del 1979, all’età di 35 anni.

La quota di iscrizione, da effettuare direttamente sul posto, è di 2 euro e sarà interamente devoluta alla Fondazione “Pietro Mennea” Onlus. Il cronometraggio sarà manuale.

Non sarà necessario avere una medaglia al collo per correre il Mennea Day. Come l’anno scorso la partecipazione, in ciascuna sede, è aperta a tutti. Non solo ai tesserati Fidal, ma a tutti gli appassionati che vogliano testimoniare con la propria presenza in pista l’adesione ai valori forti che Mennea seppe legare al proprio nome: l’integrità e la dedizione, il rispetto di se stesso, del proprio corpo e degli avversari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*