
Natale a Bastia Umbra pronto il ricco cartellone delle iniziative
Claudia Lucia: “Il programma, per precisa scelta dell’Amministrazione, concentra le attività in piazza Mazzini”
Il ponte dell’Immacolata segna il tradizionale inizio delle manifestazioni di Natale. Nel cartellone bastiolo, coordinato dall’Amministrazione comunale, confluiscono sia le attività proposte direttamente dall’Assessorato alla Cultura, sia le iniziative organizzate dalle Associazioni culturali e commerciali della città, nonché dagli Istituti scolastici. «Il programma – spiega l’assessore alla cultura, Claudia Lucia -, per precisa scelta, concentra le attività in piazza Mazzini. È ferma volontà degli Amministratori, infatti, operare affinché il centro storico riacquisti un ruolo centrale, generando attrazione sociale ed economica e possa essere volano di ripresa per tutta la città»
Il programma definitivo delle manifestazioni natalizie sta per essere pubblicato e sarà presto disponibile anche sul sito istituzionale e sui social network. Nel frattempo, L’Amministrazione dà appuntamento in piazza Mazzini sabato pomeriggio con il Focone della Madonna, tradizionale rituale dell’Avvento per celebrare l’Immacolata Concezione. L’accensione del fuoco, accompagnato da degustazioni gastronomiche ed allietato dalle tradizionali melodie natalizie del quintetto di ottoni Christmas Brass, sarà la prima occasione di ritrovo in piazza per cittadini ed ospiti.

«Mi è cara l’occasione scrive l’assessore alla cultura, Claudia Lucia, sulla brochure – per ringraziare quanti hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per la buona riuscita delle varie iniziative culturali di questo 2015 e delle prossime festività natalizie. Costoro – aggiunge – esprimono quello spirito collaborativo che rende forte la nostra Città, anche in questo difficile momento. Un ringraziamento speciale ai dirigenti scolastici, ai docenti ed ai genitori per le capacità personali e professionali che esprimono nel loro impegno di tutto l’anno. Ma anche nelle ottime iniziative educative e formative legate al Natale, festa di Pace e di Gioia per tutti i bambini. Assieme a tutta la Giunta ed al personale dell’Ufficio Cultura – conclude Lucia -, auguro a voi, alle vostre famiglie e agli ospiti di Bastia un Natale santo, sereno e solidale ed un 2016 pieno di entusiasmo e di energia».
Natale
[embeddoc url=”http://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2015/12/Brochure-Natale-Bastia-2015-1.pdf” height=”600px” download=”all”]
Commenta per primo