
dal Comitato dei genitori alunni della Scuola di Ospedalicchio
OSPEDALICCHIO – I genitori degli alunni della Scuola primaria di Ospedalicchio desiderano manifestare la propria preoccupazione per l’organizzazione del personale docente della scuola.
Per lo svolgimento delle attività didattiche, per i laboratori complementari e per la gestione della mensa e di tutte le attività scolastiche, il Provveditorato prevede la presenza di due insegnanti per classe, tuttavia è facoltà del Dirigente scolastico gestire diversamente l’organico, secondo sua discrezione.
Alla Scuola primaria di Ospedalicchio, la locale Direzione Didattica ha assegnato 9 insegnanti, anziché le 10 necessarie per il pieno funzionamento dell’orario scolastico e per il corretto svolgimento di tutte le attività didattiche.
I genitori ritengono che la Scuola primaria di Ospedalicchio sia un fiore all’occhiello per Bastia Umbra. È stata tra le prime ad avere il tempo pieno ed è riconosciuta di alto livello per la qualità dell’insegnamento, soprattutto grazie alle insegnanti ben preparate e competenti che compongono il corpo docente ed alla loro disponibilità e capacità di organizzazione. Per questo motivo sono preoccupati che possa scadere la qualità dell’offerta didattica e ritengono che questa scuola sia stata penalizzata a favore di altre.
I Genitori hanno inviato una serie di lettere al Provveditorato che ad oggi non hanno avuto risposta.
Ecco qui l’elenco delle lettere:
Scuola-Ospedalicchio-1- PRIMO-COMUNICATO
Scuola-Ospedalicchio-2- COMUNICATO-INAUGURAZIONE-SCUOLA
Scuola-Ospedalicchio-3 – MAIL-1 PROVVEDITORATO
Scuola-Ospedalicchio-4-LETTERA-PROVVEDITORATO
Scuola-Ospedalicchio – LETTERA-PROVVEDDITORATO-III
Commenta per primo