Pesca, Campionato Italiano a squadre, vince la Crazy Fisher di Bastia Umbra

di Luana Pioppi
TREVI – Umbri in grande spolvero alla 35esima edizione del Campionato Italiano a squadre, individuale e categoria speciale alla trota lago della federazione Arci Pesca Fisa 2014. La competizione, che si è disputata lo scorso fine settimana presso il Lago Clitunno di Casco dell’Acqua di Trevi, ha visto trionfare la la Crazy Fisher di Bastia Umbra mentre la seconda e terza piazza sono andate ai Pescatori del Topino di Foligno.
La Regione Umbria è stata ancora meta ufficiale per riospitare l’evento sportivo dopo il successo dell’edizione di due anni fa. Vittoria doppia, quindi, per il cuore verde d’Italia che ha visto spiccare anche i propri atleti.
Le società umbre, sempre presenti con i suoi migliori componenti grazie alla qualificazione dei scorsi mesi, sono state la Pescatori del Topino di Foligno, l’Umbra Cuscinetti di Foligno, la Crazy Fisher di Bastia Umbra e l’Italcasa Maver di Terni. In totale 18 squadre e 60 individuali di tutta la nazione si sono date battaglia per la conquista delle ambite medaglie.

Sabato pomeriggio si è disputata la finale a squadre, invece la domenica mattina la competizione è stata individuale per l’attribuzione del titolo di Campione Italiano. Entrambe le gare si sono suddivise in 2 semi-prove con classifica a parte e relativo ripopolamento del pesce nel campo gara. La temperatura mite e l’ottima predisposizione del lago hanno determinato la buona resa della pesca e garantito un ottimo livello di divertimento. Le numerose catture, l’astuzia, l’esperienza, la calma, condita sempre da un pizzico di fortuna, sono stati gli elementi vincenti per entrambe le prove che hanno visto sul gradino più alto del podio la Crazy Fisher, a sola mezza penalità di distanza la Pescatori del Topino, che si è aggiudicata la terza posizione.
Il titolo è andato a Claudio Pilloni della Killer Fish con due penalità e 51 catture; secondo assoluto Giancarlo Bolamperti del Lago Sant’Anna (Pieve Vergonte) con 2 penalità ma 48 catture; medaglia di bronzo per Mauro Ervetti della Dream 3C con 2,5 penalità e 47 trote nel cestino.
Foto di rito e discorso delle cariche direttive della federazione Arci Pesca Fisa a conclusione di queste due meravigliose giornate di competizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*