
da Elisa Zocchetti
Ansideri su Agorà Oggi a proposito del Puc3 dopo un assordante silenzio: «Non mi risulta. Non mi risulta questo Puc3. Questa è fantasia!»
Tanti altri lo hanno fatto e BASTIA NO!!! Questa è la verità caro sindaco uscente. Ci spieghi lei il …perché.
Il Puc3 è un bando regionale di incentivo ai programmi integrati sia di singoli comuni sia sovracomunali con l’obiettivo di riqualificare e rivitalizzare i centri storici.
Perché Assisi, Città di Castello e tanti altri hanno partecipato mettendosi insieme ad altri comuni più piccoli e lei non lo ha fatto?
Per quale ragione non ci siamo aggiudicati le risorse del Puc3 che per i progetti sovracomunali stanziava il 70% delle risorse disponibili???
Bastia avrebbe potuto partecipare insieme a Bettona, insieme a Torgiano per esempio. LA REALTÀ CARO SINDACO USCENTE È CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE HA RELEGATO BASTIA AD UN ISOLAMENTO COMPRENSORIALE E REGIONALE PENALIZZANDOLA ENORMEMENTE
Ma sapete leggere? il PUC3 è riservato a comuni sotto i 10Mila abitanti.
Per quelli sopra sono riservati 100Mila euro e non si devono aver ricevuti altri finanziamenti, tipo Bastia City mall. Infatti i 100Mila sono riservati ad attività produttive, come quelle commerciali del Consorzio City mall. Pensate a qualche proposta un pochino più concreta che le vetrine accese o le mostre fotografiche.
Tanti hanno fatto 6 al superenalotto, Bastia perchè NO!
Secondo me Pocciatasselli (stendo un pietoso velo sul fatto che utilizzi uno pseudonimo) devi imparare tu ma non a leggere bensì ad interpretare i testi!
La stessa tua saccenza e arroganza contraddistingue proprio il modus operandi di questa amministrazione riassumibile nella famosa frase del Marchese del Grillo : IO SO IO È VOI NON SIETE UN CAZZO!
A Bastia ci sono oltre 20 cittadini: ma è possibile che solo il sindaco possieda il SAPERE ASSOLUTO?
Vogliamo rispolverare la faccenda BIOGAS? Quella questione, così come tutte le altre che hanno contraddistinto questo quinquennio, hanno tutte un comun denominatore: PRESUNZIONE nel pensare che GLI ALTRI (magari anche direttamente interessati) non CAPISCONO NIENTE e che quindi si è legittimati a DECIDERE SENZA SENTIRE RAGIONI DIFFERENTI.
Ciao
Sinceramente ha fatto più scelte oculate in questi 5 anni il sig. Ansideri che tutta la sx in tutti i precedenti anni di operato…anche perché hanno fatto veramente poco!
Spero che il sig.cavarai sia almeno obiettivo.
Stanno solo facendo campagna elettorale, non avendo argomenti seri vanno a cercare l’ago nel pagliaio, ago che poi gli si gira contro perchè invece che amministrare e costruire una città moderna e a misura d’uomo hanno:
– fatto la politica degli affari;
– la politica degli amici degli amici;
– la politica delle COLATE di CEMENTO SCONSIDERATE;
– la politica dei cittadini diversi a secondo del colore di appartenenza;
– la politica della demolizione di edifici architettonicamente storici, EDEN ROCK – EDEN ROCK – EDEN ROCK (come dice Sgarbi capre, capre, capre);.
NON HANNO ARGOMENTI SERI tirano fuori di tutto, dai mastelli dell’umido al colore della carta igienica nei bagni pubblici, ai dossi di Bastiola, chissà perchè solo quelli di Bastiola ecc… ecc….
La verità è che non hanno argomenti ANSIDERI ha dato una lezione di come si amministrano i soldi pubblici di tutti i cittadini
– lo stipendio da Sindaco lo girava ai servizi sociali e all’associazione il giunco;
– non ha utilizzato auto del comune;
– non ha utilizzato telefonini del comune anzi li ha tolti;
e non come facevano le passate amministrazioni dove sindaci e assessori si facevano andare a prendere a casa e riportare, facevano pranzi ha spese del comune (cioè nostri) ecc… ecc….
Fatto veramente poco..giusto..del resto trasformare un paese tra Perugia ed Assisi in una Città centro industriale, commerciale ed artigianale l’ho fatto pure stamattina mentre mi lavavo i denti..
..del resto da Ricciarelli mica stanno usando il cemento per costruire..del resto che ce frega della Piazza se la trasformiamo in un parcheggio..del resto l’argomento dei dossi a Bastiola è talmente poca cosa che l’hanno tolti subito..del resto dei soldi del PUC che ce frega..del resto che ce facciamo con i finanziamenti regionali ed europei..quanto è virtuoso..io non me capacito del motivo per cui non l’hanno santificato insieme ai Papi..
E ricordo sempre che la Carosati ha meno di 40 anni e non è iscritta ad alcun partito..il suo staff è composto da trentenni e quarantenni..più che competenti..
Si faccia raccontare la storia dei contratti del metano dove versavano solo 150.000 € nelle casse comunali ed ora invece dopo che Ansideri ha ricontrattato con la società ne versano quasi 600000€.
Attendo risposte in merito.
“La Simona è la Simona”
Cit.
Esatto..Renzi non è D’Alema..il rinnovamento arriva anche a Bastia..ripeto sempre di non difendere a priori la sinistra Bastiola..se errori sono stati fatti (tipo metano o Eden Rock)la sinistra ha democraticamente pagato perdendo le elezioni..
Het Oog, per fare rinnovamento serio non basta una pennellata di arancione e qualche viso nuovo. Ci vuole che cambino anche le teste dei partiti.
La Carosati non è iscritta a nessun partito (non ne dubito, figuriamoci) ma scusate, chi il il segretario del PD? Chi ha sostenuto la Carosati ed è riuscito/a a farLe fare il candidato sindaco? Ma ne vogliamo parlare?
Le teste dentro i partiti cambiano. La candidatura della Carosati credo sintetizzi una doverosa esigenza di rinnovamento. Quanto a Brozzi, che pare tanto ve faccia schifo nominarlo manco fosse un appestato, dal mio punto di vista ha avuto il merito di riorganizzare un partito che 5 anni fa era allo sbaraglio. Detto questo, il rinnovamento non è di certo Brozzi..ma credo che il primo a saperlo sia Brozzi stesso.
..e di arancione non c’è solo una pennellata..mi sembra che ci siano diverse mani date con il rullo..
Ma qualcuno ha capito che la candidata è parente di Brozzi da parte delle rispettive madri? Tanto per tagliare la testa al toro dei vostri interventi. Naturalmente il quadro cambia completamente!
Errori o furbate?!
Parliamo di soldi pubblici buttati al vento per riempire le tasche di chi?!
Con l’eden rock avete spezzato il cuore a migliaia di cittadini per metri cubi di cemento!!
Vergogna.
Il mio non è uno pseudonimo, ma un’azione che si compie nel tempo. Io mi limito a descrivere il bando, se lei si sente offeso perchè non lo conosce me ne dispiace, ma quando si parla di queste cose è bene rimanere nelle leggi e non fare demagogia. In quanto a Arroganza e Saccenza la informo che gira in rete in questi giorni una sola frase riferita alla Carosati “…La Simona è La Simona…”, le garantisco interpretata proprio con gli aggettivi che lei attribuisce a me. Il Biogas è stato un grave errore dell’Amministrazione Ansideri, errore di leggerezza che ha dato per scontato la bontà di un progetto il quale invece presenta molte criticità, le proteste di alcuni del Comitato e sottolineo alcuni, e di alcuni e sottolineo alcuni politici Bastioli, il Biogas non si è fatto. Tra gli alcuni la Carosati non c’è, del comitato quelli hanno messo i soldi, la faccia, il tempo non sono candidati. La Carosati era a rimorchio e in alcuni casi anche zavorra, legata comè alle dinamiche politiche…..
..e dei soldi pubblici buttati cestinando il PRG e il progetto della scuola di XXV Aprile?!..questi potevano essere buttati?!..e ripeto visto che qualcuno fa finta di non capire: non me risulta che la piscina l’ha buttata giù la Carosati..
..mamma mia come cambia..che argomentazione seria e convincente..la mia espressione è paragonabile all’Urlo di Edvard Munch..
E’ una pennellata e basta tant’è che lo sfondo si vede ed è ancora lo stesso. Identico, imperterrito. Sembra di fare il gioco di enigmistica “nota le differenze”.
..toccherà farlo anche con Bastia Popolare questo giochino..sennò non riesce bene..
Certo, perchè no?
una cosa è certa… pur di difendere la candidata che sottolineo non è iscritta a nessun partito e a Bastia siamo tutti stupidi perché non abbiamo capito il rinnovamento, hanno graffiato tutti i vetri anche quelli del palazzo di vetro sede del parlamento Europeo!!!! per favore non trattateci da stupidi noi bastioli le cose le capiamo e come!!!
Giusto per la cronaca, a me va benissimo criticare Ansideri o chicchessia ma dobbiamo considerare il contesto nel quale viviamo cioè una crisi economica spaventosa e terrificante (a detta di tutti gli esperti paragonabile a quella del ’29). Fatta la premessa proviamo a confrontare Ansideri con altri sindaci locali: Ricci di Assisi, Boccali di Perugia (ed i fantastici autovelox e t-red), Mismetti di Foligno.
Appunto..di fronte ad una crisi economica spaventosa la geniale iniziativa presa per far fronte alla chiusura degli esercizi commerciali in piazza (adducendo questioni di accessibilità)è stata di trasformare la piazza in un parcheggio con il bel risultato che la piazza sembra un campo minato e con risultati inefficaci dal momento che le sedi dei comitati elettorali sono entrambe in esercizi commerciali chiusi..
Erano chiusi da molto tempo prima.
Het dog è il classico personaggio che non vive la città e apre bocca gli da fiato!!
I negozi da mó che aprono e chiudono.
Ma dove vivevi fino ad oggi?!
Me sa tanto che stavi davanti ad uno specchio mentre scrivevi. Detto questo vorrei sapere da un luminare la logica di trasformare la piazza in un parcheggio e quali magnifiche opere per far fronte alla crisi ha concesso a noi umili bastioli il Virtuoso.
Ah..stasera ve la portate la Tata in piazza o gli concedete il giorno libero?!
almeno noi c’è l’ abbiamo in carne ed ossa… il vostro è stato montato su un manifesto con Photoshop!!!!
Più ossa che carne! 🙂 ..credici a Photoshop.. mi raccomando..e gli asini volano.
Comunque c’è chi può permetterselo e chi no. Non sia mai che qualcuno si presenti in un manifesto con la foto di Berlusconi, potrebbe essere scambiato per un ospite della Sacra Famiglia di Cesano Boscone..
ancora Berlusconi??? ma è una fobia la vostra!!! ancora sto disco non si è rotto? cmq caro het Oog ancora una volta( siamo alla fine ora si può dire) avete fatto la solita campagna elettorale di sempre.. denigrazione dell’ avversario e zero proposte!!!!! e volete far credere che le teste sono cambiate!!!! ahahahaha siete proprio simpatici!
Ah ah ah..si calmi Mac..la mia non è una fobia..era solo una battuta. Resta il fatto che su Forza Italia c’è il nome di Silvio. Quanto alla campagna elettorale mi sembra che qualcuno abbia provato a parlare di Smart city e Città Futura..qualcunaltro ha risposto riproponendo contenuti concreti (Eden Rock, Brozzi, parentele, amici degli amici, cementificatori, tirando fuori anche toghe rosse e unipol..)..questa ovviamente non è denigrazione, ma sono tutte proposte serie..
infatti la filastrocca studiata a memoria la ripete molto bene… a scusi non dice più stakeholder ma portatori di interesse… si vede che qualcuno gli ha detto che dava troppo nel’ occhio!!! il centrodestra a tirato fuori le cose che ha detto lei? può darsi ma di sicuro non ha fatto volantini dicendo falsità o addirittura mettendo cifre sbagliate… giusto per confondere i cittadini! basta questa è vecchia politica!! ma voi siete i rottamatori!!
Tra stakeholders e portatori di interessi cambia solo la lingua..magari per renderlo più comprensibile..
Su falsità e cifre fantasiose qualcuno c’ha scritto un libro..c’ha messo pure tante foto e immagini di progetti..degno dei Fratelli Grimm..
si ma è la verità!!! a voi riesce male dirla vero?