Regionali: La Sinistra per Bastia con L’Umbria per un’altra Europa

Alle prossime elezioni regionali del 31 maggio 2015 la Lista “La Sinistra per Bastia” si schiera convintamente a sostegno di Michele Vecchietti e della Lista “L’Umbria per un’altra Europa”.
Con lo slogan “Diritti a sinistra!” il progetto politico regionale, che nasce dall’Altra Europa con Tsipras, si propone di portare avanti nella nostra Regione un programma incentrato su lavoro e reddito di cittadinanza, sanità e scuola pubblica, ambiente e beni comuni.

Diritti fondamentali ma oggi sempre più negati in una regione stretta tra crisi economica, modello consociativo di gestione del potere e la politica del governo Renzi.

A causa di tutto questo l’Umbria non è più l’isola felice di qualche decennio fa, ma sta diventando terreno di conquista per criminalità e corruzione, sta abbassando i propri standard di protezione sociale, di cura dell’ambiente e del territorio, sta diventando un luogo dal quale i giovani sono costretti a emigrare come unica alternativa alla disoccupazione e al precariato.
La crisi è evidente, le ricette per uscirne no.

Se la soluzione ugualmente prospettata da PD e centro-destra è applicare le politiche di austerità imposte dall’Unione Europea, la nostra regione non avrà alcuna possibilità.

Per questo occorre agire anche localmente in continuità e coerenza con il programma portato avanti da Tsipras in Europa, per costruire un’alternativa di governo per un’Umbria forte, libera, solidale e più giusta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*