Rubata la gattina Milly, Rosalba Tosti: “Ci viene negato il diritto di riprenderla”

MILLY
MILLY
Rosalba Tosti

da Rosalba Tosti
Salve a tutti..vorrei raccontarvi una situazione allucinante che stiamo vivendo , l’ho definita così all’inizio ma oggi credo vivere un incubo…..cercherò di essere breve…dal 2008 mia zia ci ha regalato una gattina, tutta bianca che abbiamo chiamato Milly …Vive in casa con noi ( e fuori ) da allora …libera di tornare da noi quando non lavoriamo è libera di giocare e cacciare vicino al fiume dove abitiamo….qualche anno fa è tornata a casa quasi morente perché la avevano avvelenata ma il veterinario è riuscita a salvarla….da venerdì 8 ci siamo accorti che mancava , la sera come al solito non è tornata e non avendola vista nemmeno il nostro vicinato abbiano pensato subito che qualcuno l’avesse trovata magari un pescatore, quindi abbiamo messo l’avviso su FB …..lunedì 18 una nostra amica ci dice che ….una gattina Bianca di nome Milly che già una volta era stata avvelenata è che proviene da Bastia è stata portata da una veterinaria di Deruta e che un suo amico la adottata…..felici di averla ritrovata siamo subito andati a riprenderla …invece non ci viene riconosciuto il diritto di riprenderla perché non abbiamo prove concrete che lo dimostri visto che Milly non ha segni di riconoscimento….scusate la lunga premessa ma a casa stiamo passando dei giorni tremendi …potete immaginare il nostro stato d’animo soprattutto se avete un animale in casa riuscite a capire il bene che gli si vuole ed il dolore straziante per la perdita.

Un consiglio a tutti…guardatevi da tutti coloro che si definiscono ” gattari ” si atteggiano a benefattori dei gatti ma si credono Dio capaci di giudicare con chi può stare meglio un animale e se vive in ” situazioni di pericolo con una famiglia piuttosto che con un’altra…… È quello che ha fatto chi ci ha portato via la nostra Milly….

Vorrei usare il consiglio datoci dalla veterinaria quando si è dichiarata una gattara; poiché secondo lei , tenere un gatto rinchiuso è per il suo bene , piuttosto che vivere libero in una situazione di “continuo pericolo” poiché così gli viene assicurata una vita più longeva……quindi dico bene !!!! Usiamolo come slogan per i carcerati !!!!! Siate felici

Per non tralasciare nessuno ….vorrei dire ha chi ha adottato la nostra Milly e che ….senza prove “concrete” non intende ridarcela …e che, si è vantato di essere anche Lui un “gattaro” …. Io dico :” ma …con tutti i gatti senza padrone e quelli piccoli in cerca di una famiglia….. Proprio della nostra Milly ti vuoi intestardire a tenere quando era evidente che essendo in buona salute e castrata e docile era quindi già di una famiglia??

Non finisce certo qui, il marito della signora Rosalba ha deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri, passando per la denuncia alla Asl e all’Ente Nazionale Protezioni Animali. Resteremo in contatto e a fianco della famiglia di Rosalba Tosti per vedere e raccontare come andrà a finire questa assurda vicenda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*