Scontri tifosi Bastia-Foligno, ferito trasferito in centro di riabilitazione

Derby Bastia-Foligno, folignate chiede al bastiolo 735mila euro di risarcimento

PERUGIA – “Il paziente ferito durante la rissa tra tifosi nel dopo partita Bastia-Foligno è stato trasferito in un centro di riabilitazione folignate, per riacquistare l’uso della parola”. Lo comunica alla nostra redazione l’ufficio stampa dell’azienda perugina, Mario Mariano.

Il 47 enne è stato trasferito da qualche giorno dopo essere stato diverso tempo in rianimazione. Le condizioni ora sono stabili. Il tifoso, ricordiamo, subì un intervento chirurgico e dopo fu trasferito alla clinica di neurochirurgia. Lì è rimasto un po’ di giorni dove in qualche maniera ha potuto fare esercizi di applicazione ai messaggi che venivano dati dai medici, su come muovere le mani o i piedi.

“La riabilitazione può restituirgli l’uso della parola” – dice Mariano. Il ferito, purtroppo, non è in grado di poter ricordare i fatti, né di parlare. E’ vigile, risponde alle sollecitazioni che gli vengono fatte – aggiunge Mariano – ma quando gli viene chiesto cosa ricordasse, non dà segnali di particolari ricordi. “L’intervento chirurgico – conclude Mariano – evidenziò gravi lesioni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*